PDA

View Full Version : Hard disk continua a scomparire help

sebastianvalmont
24-11-2010, 22:54
Ho una scheda madre asus p5b e 2 hd samsung da 320gb l'uno che hanno sempre funzionato correttamente. Poi da un pò di tempo a questa parte il secondo hard disk (non quello dove vi è installato win 7 ) ha cominciato ogni tanto a scomparire e per farlo ricomparire dovevo spegnere e riaccendere il pc.
Ho provato a sostituire il secondo hd con un altro ma scompariva comunque, allora ho rimesso il mio samsung e ho cambiato il cavetto e la porta in cui è connesso alla scheda madre. Ha funzionato bene per circa un mese e ora ogni tanto scompare ancora e devo spegnere e riaccendere il pc per farlo riapparire.

Cosa può essere , sono disperato non riesco a risolvere il problema.

Non ho attaccato alcun hard disk esterno, non ho nessuna unità virtuale, ho win 7 ultimate e kaspersky internet security.

alecomputer
25-11-2010, 12:13
Prova a vedere se per caso hai il risparmio energetico dei dischi attivo , puo essere che il disco entri in risparmio energetico e poi non riesca piu ad attivarsi .
Puoi provare a disattivarlo per vedere se e quello il problema .

sebastianvalmont
25-11-2010, 12:44
No , non ho attivato il risparmio energetico.

sebastianvalmont
26-11-2010, 19:48
Possibile che sia win 7? Ha iniziato a succedermi dopo aver messo win7

alecomputer
26-11-2010, 20:01
E possibile che la colpa sia proprio di windows 7 . Per sicurezza prova a fare un test al disco fisso con il programma hdtune , forse a problemi di funzionamento .
Poi fa un altra prova con windows 7 , verifica che il disco funzioni e sia collegato , poi manda il pc in stanby attendi qualche minuto e poi ripristina il pc , e vedi se il disco e ancora visibile o se si e scollegato .

sebastianvalmont
26-11-2010, 20:20
Fatto un test al disco con diskcheckup che avevo a portata di mano e funziona perfettamente. Poi ho sospeso il pc per 5 min , l'ho fatto ripartire e il disco c'era ancora.

sebastianvalmont
27-11-2010, 08:30
Avevo il computer acceso senza che ci stessi lavorando, sono andato a vedere e l'hard disk era di nuovo scomparso. Ho spento il pc, l'ho riacceso ed ecco che tutto funziona.

sebastianvalmont
27-11-2010, 13:53
Ora è diventato lentissimo, lo legge ma per copiare 10 gb da questo hard disk all'altro interno ci vogliono 5 ore. Ho usato HDTUNE e mi da stato warning C7 ULTRA DMA CRC ERROR COUNT Number of interface communication error 174290