PDA

View Full Version : Hard disk continua a scomparire help

sebastianvalmont
24-11-2010, 23:54
Ho una scheda madre asus p5b e 2 hd samsung da 320gb l'uno che hanno sempre funzionato correttamente. Poi da un pò di tempo a questa parte il secondo hard disk (non quello dove vi è installato win 7 ) ha cominciato ogni tanto a scomparire e per farlo ricomparire dovevo spegnere e riaccendere il pc.
Ho provato a sostituire il secondo hd con un altro ma scompariva comunque, allora ho rimesso il mio samsung e ho cambiato il cavetto e la porta in cui è connesso alla scheda madre. Ha funzionato bene per circa un mese e ora ogni tanto scompare ancora e devo spegnere e riaccendere il pc per farlo riapparire.

Cosa può essere , sono disperato non riesco a risolvere il problema.

Non ho attaccato alcun hard disk esterno, non ho nessuna unità virtuale, ho win 7 ultimate e kaspersky internet security.

alecomputer
25-11-2010, 13:13
Prova a vedere se per caso hai il risparmio energetico dei dischi attivo , puo essere che il disco entri in risparmio energetico e poi non riesca piu ad attivarsi .
Puoi provare a disattivarlo per vedere se e quello il problema .

sebastianvalmont
25-11-2010, 13:44
No , non ho attivato il risparmio energetico.

sebastianvalmont
26-11-2010, 20:48
Possibile che sia win 7? Ha iniziato a succedermi dopo aver messo win7

alecomputer
26-11-2010, 21:01
E possibile che la colpa sia proprio di windows 7 . Per sicurezza prova a fare un test al disco fisso con il programma hdtune , forse a problemi di funzionamento .
Poi fa un altra prova con windows 7 , verifica che il disco funzioni e sia collegato , poi manda il pc in stanby attendi qualche minuto e poi ripristina il pc , e vedi se il disco e ancora visibile o se si e scollegato .

sebastianvalmont
26-11-2010, 21:20
Fatto un test al disco con diskcheckup che avevo a portata di mano e funziona perfettamente. Poi ho sospeso il pc per 5 min , l'ho fatto ripartire e il disco c'era ancora.

sebastianvalmont
27-11-2010, 09:30
Avevo il computer acceso senza che ci stessi lavorando, sono andato a vedere e l'hard disk era di nuovo scomparso. Ho spento il pc, l'ho riacceso ed ecco che tutto funziona.

sebastianvalmont
27-11-2010, 14:53
Ora è diventato lentissimo, lo legge ma per copiare 10 gb da questo hard disk all'altro interno ci vogliono 5 ore. Ho usato HDTUNE e mi da stato warning C7 ULTRA DMA CRC ERROR COUNT Number of interface communication error 174290

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.