PDA

View Full Version : Tiscali VOIP: da pirelli a pirelli wi-fi: si può?

QuGino
24-11-2010, 22:45
Ciao,
ho un abbonamento
TISCALI VOIP+ADSL
col quale mi è stato fornito il modem Pirelli.

Un amico potrebbe darmi un modem Pirelli WI-FI sempre di Tiscali, che la Tiscali stessa non gli ha ritirato quando ha cambiato contratto.

Chiedo: il Pirelli Wi-Fi funzionerà o dovrò richiedere l'intervento dell'assistenza?
Cioè: OGNI singolo dispositivo che Tiscali consegna ha delle impostazioni personali relative a quel contratto che l'utente non può autonomamente cambiare?

Grazie!

Piero

QuGino
25-11-2010, 16:56
Ciao,
(...)

Chiedo: il Pirelli Wi-Fi funzionerà o dovrò richiedere l'intervento dell'assistenza?
(...)

Fatto così e per il momento funziona

1) azzerare le impostazioni di default tenendo premuto il reset sul modem per almeno 30 secondi
2) attendere 1 minuto e collegare un cavo lan su lan1 e sul pc
3)lanciare il browser e puntare su www.tiscali.it

La schermata chiede di inserire i VOSTRI parametri user e password del contratto adsl/voip che avete stipulato con tiscali

4) Aspettare la conferma del browser, eventualmente spegnere e riaccendere il modem e.....funziona sia l'adsl che il VOIP tiscali.

In definitiva SEMBRA che l'unica cosa da fare sia informare il modem tiscali di quale siano le credenziali, il che mi pare corretto altrimenti ognuno navigherebbe col contratto di un altro.

kelfen
08-12-2010, 09:56
si esattamente!
Altrimenti l'alternativa sarebbe chiamare tiscali che te lo spedisce a casa al costo di 3 euro al mese per 2 anni.. e per un modem del genere non ne vale davvero la pena :P

ps. quanto ti arriva fammi sapere comè la versione wireless!:sofico: