PDA

View Full Version : Strani messaggi d'errore

ddoccia
24-11-2010, 23:28
Salve, è da qualche giorno che quando uso skype, alla sua chiusura ricevo il messaggio di errore riguardante il file aa.exe.
Non trovo il file in questione, ed in più in questi giorni il computer è decisamente più lento del solito.
Uso avast antivirus e comodo firewall.

Devo preoccuparmi?

Grazie dell'interessamento

Chill-Out
25-11-2010, 00:34
Salve, è da qualche giorno che quando uso skype, alla sua chiusura ricevo il messaggio di errore riguardante il file aa.exe.
Non trovo il file in questione, ed in più in questi giorni il computer è decisamente più lento del solito.
Uso avast antivirus e comodo firewall.

Devo preoccuparmi?

Grazie dell'interessamento

Ciao, potresti indicare il percorso del file sopra citato, thx.

ddoccia
25-11-2010, 10:13
Ciao,

gli unici files che ho trovato con trovafile sono:

AA.EXE-2D69970F.pf nella cartella c:\WINDOWS\Prefetch
KILLAA.EXE-00C5FA77.pf sempre in c:\WINDOWS\Prefetch

I files hanno la data di stamattina

grazie

ddoccia
25-11-2010, 17:01
Quando apro skype il messaggio è:
intestazione: AA.exe
operazione nn correttamente indirizzata (0xc0000135). fare clik su ok per chiudere l'applicazione.

quando la chiudo cambia solo l'intestazione che è killAA.exe anzicchè AA.exe

internet si è notevolmente rallentato, ed anche il computer.......

Chill-Out
25-11-2010, 20:26
Quando apro skype il messaggio è:
intestazione: AA.exe
operazione nn correttamente indirizzata (0xc0000135). fare clik su ok per chiudere l'applicazione.

quando la chiudo cambia solo l'intestazione che è killAA.exe anzicchè AA.exe

internet si è notevolmente rallentato, ed anche il computer.......

Fai pulizia con ATF Cleaner come qui indicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

ddoccia
26-11-2010, 13:57
Ciao e grazie dell'interessamento.
ho fatto come mi hai detto.
Riguardo firefox mi chiede se voglio eliminare le password e dico di si, però non me le cancella. Pensavo fosse dovuto al fatto che ho una password principale, così l'ho tolta. Ma il risultato non cambia. Ho eliminato manualmente le password, ho ridato una passata con atf cleaner
Il problema rimane.
Provo ad eseguire la procedura di disinfestazione?

Saluti

Chill-Out
26-11-2010, 15:47
Ciao e grazie dell'interessamento.
ho fatto come mi hai detto.
Riguardo firefox mi chiede se voglio eliminare le password e dico di si, però non me le cancella. Pensavo fosse dovuto al fatto che ho una password principale, così l'ho tolta. Ma il risultato non cambia. Ho eliminato manualmente le password, ho ridato una passata con atf cleaner
Il problema rimane.
Provo ad eseguire la procedura di disinfestazione?

Saluti

Disistalla e reinstalla Skype, in caso di problemi non trattandosi di una infezione chiedi in sezione Programmi e Utility.

ddoccia
26-11-2010, 16:41
farò così, grazie