PDA

View Full Version : Qualità tv tra Monitor-Tv e Tv-Lcd

Restless
24-11-2010, 21:22
Salve, avrei qualche domanda riguardo l'acquisto di un monitor-tv.
Premesso che sarebbe mia intenzione usarlo praticamente solo come tv e visione di dvd, quindi niente uso pc o console.
Dato che la tv-lcd 26" Hd Ready che volevo prendere (il Samsung LE26C450) sfora un po' il mio budget, volevo andare su qualcosa di leggermente più piccolo, comunque sempre "non LED".
Oggi in un centro commerciale ho visto un 24", il Samsung P2470HD Full.HD, e mi sembrava anch'esso abbastanza buono come qualità dell'immagine tv. La differenza è che il P2470HD Full.HD è un monitor-tv mentre il LE26C450 (anche se HD-Ready) è una vera e propria tv-lcd. Se notate anche nel sito Samsung nelle tv risultano 22" e 26", mentre i 23" e 24" sono nella categoria monitor.
Dato che come avevo già detto in precedenza l'uso sarebbe per il 90% tv e per il 10% visione di dvd, vorrei sapere se secondo voi i cosidetti monitor -tv sono inferiori come caratteristiche o come qualità dell'immagine, o qualità del sintonizzatore tv, rispetto alle vere e proprie tv-lcd all'incirca delle stesse dimensioni. Potrei andare tranquillamente su questo P2470HD?

grazie, ciao ;)