View Full Version : ADSL Alice problema SNR e velocità
basteaur36
24-11-2010, 20:07
Ciao a tutti
Mi hanno consigliato di postare qui questi valori che ho sulla mia linea adsl.
http://img201.imageshack.us/img201/5599/valori1.jpg
Da 15gg vado a 1.75mbps costanti sia di giorno che di notte, mentre prima andavo da quando è stata attivata la linea a 6.8mbps effettivi.
Non capisco cosa sia successo, però prima il segnale (disse il tecnico) era "ottimo" anche perchè sono a circa 1km dalla centrale.
Mi potete aiutare?
Il tecnico di zona mi dice: è tutto regolare sulla linea e quindi non interviene a quanto ho capito :( non so più che fare... prima era perfetta!
Grazie a tutti
lonewo|_f
24-11-2010, 20:10
il fatto che tu vada a 1.57 mbit/s Anche di notte mi fa pensare che ci sia qualche problema tra il router e il pc
non è che sei connesso via wifi vero?
basteaur36
24-11-2010, 20:15
no no, sono connesso tramite cavo e il test lo faccio tenendo un solo pc connesso. Il wifi è anche off.
Non so che prove fare, e la telecom non mi aiuta per niente....visto che per loro sono "regolare" e non vado sotto il limite minimo garantito di 1.2mbps
Prima di tutto non diciamo idizie sulla distanza. Sei a 3Km non 1.
E cmq non c'è niente da fare qui. Devi insistere con il tecnico e chiedere una verifica del profilo. Da qualche parte c'è un errore, anche se la portante è da 7M pieni
(senza offesa ma questo 3d mi sa di fake)
basteaur36
25-11-2010, 10:11
bah non capisco perchè devi dire che questo thread è un fake -.-
ho solo spiegato quello che è successo, la distanza a quanto ne so è di 1km.
Quindi se la portante è a 7Mb (come è sempre stata) perchè scarico a quella veocità bassa? E' un problema di configurazione o di saturazione?
Non è un problema di rumore sulla linea? (come dissero al 187)
E poi da quando l'ho attivata è sempre andata in modo perfetto, 6.8mbps, scaricavo a oltre 800kb/s, era davvero perfetta.
Perchè dici che sono a 3Km? Per l'attenuazione alta? E non può essere che hanno un problema sulla linea e l'attenuazione è alta per questo motivo?
Dovrei provare con un altro modem?
bah non capisco perchè devi dire che questo thread è un fake -.-
ho solo spiegato quello che è successo, la distanza a quanto ne so è di 1km.
Quindi se la portante è a 7Mb (come è sempre stata) perchè scarico a quella veocità bassa? E' un problema di configurazione o di saturazione?
Non è un problema di rumore sulla linea? (come dissero al 187)
E poi da quando l'ho attivata è sempre andata in modo perfetto, 6.8mbps, scaricavo a oltre 800kb/s, era davvero perfetta.
Perchè dici che sono a 3Km? Per l'attenuazione alta? E non può essere che hanno un problema sulla linea e l'attenuazione è alta per questo motivo?
Dovrei provare con un altro modem?
L'attenuoazione è proporzionale alla distanza. Per cui per me sei a 3Km di cavo dalla centrale.
Guardando i valori che sono coerenti, direi che la distanza è quella.....altro non posso sapere.
Per quanto riguarda la velocità strozzata, è saturazione o errata configurazione lato telecom
basteaur36
25-11-2010, 15:21
Ho detto al tecnico di verificare il mio profilo e la mia situazione spiegando che prima andavo a 6.5mbps etc..., dovrebbe richiamare oggi.
Riguardo la distanza, non insisto perchè non sono sicuro al 100% di dove sia situata la centrale, pressapoco si....ma non posso insistere oltre, purtroppo dovevo segnarmi i valori del modem quando mi funzionava perfettamente così da poter fare un confronto...
speriamo bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.