PDA

View Full Version : consiglio scheda madre e forse cpu

SadDarkAngel
24-11-2010, 18:32
allora comincio a spiegare tutto quello che è successo, allora da qualche giorno il mio pc non si accende più, inizialmente pensavo che fosse l'alimentatore il problema ma dopo averlo testato su un'altro pc, ho visto che si accendeva regolarmente, premetto che non sò se cmq ha dei problemi di sbalzi di tenzione, partendo dal principio il pc si riavviava apparentemente senza motivo, fino al bel giorno che non si è acceso più, per due volte mi è capitato che mi si riavviasse, ma una volta bloccandosi dentro windows e una volta mentre controllavo le impostazioni del bios, in conclusione credo che il problema sia la scheda madre o il processore, che però non ho la possibilità di testare su un'altro pc, quindi mi chiedevo per ora per cercare di limitare le spese visto che non sono sicuro al 100% che il processore sia andato, magari pensavo prima all'acquisto di una scheda madre, però non sò se esiste una scheda con le caratteristiche che stò per elencare, allora:
compatibilità ddr2 (quelle del pc in firma)
ovvia compatibilità con la mia scheda video
compatibilità con il mio processore, ma con anche la possibilità di poterne mettere anche uno più potente per fturo ugrade o cambio cpu se non fosse buona quella che ho attualmente, intendo che sò tipo la possibilità di montare ance quadcore, anche se mi sembra una cosa poco possibile.
per ora mi servirebbe questo, forse per sicurezza volevo prendere anche un nuovo alimentatore, magari consigliatemi anche su quello...
comunque se non esiste una scheda con tali caratteristiche, magari consigliatemi qualcosa di valido il mio budget non è altissimo, spero di essermi spiegato bene, grazie a chi mi darà una mano ^_^

P.S. mi dispiace se ci sono errori ortografici ma sto scrivendo da una wii e rileggere tutto e correggere sarebbe molto noioso xD

keroro.90
24-11-2010, 19:18
potrebbe essere l ali che da degli sbalzi di tensione, visti i continui riavvi...prova anche a cambiare la batteria della mobo...
cmq con 50-60 euro prendi una mobo x 775, di piu non ha senso spendere...

SadDarkAngel
24-11-2010, 23:19
si ok, ma quindi mi conviene comprare anche un'alimentatore nuovo no? e poi la scheda madre che mi hai detto supporta quello che ho chiesto?

(dopo un giro su google xD)

e poi x775 di che produttore? da uno sguardo su google ce ne sono diverse sai indirizzarmi su qualche sito? e poi le ddr2 le supporta vero?

keroro.90
24-11-2010, 23:36
si ok, ma quindi mi conviene comprare anche un'alimentatore nuovo no? e poi la scheda madre che mi hai detto supporta quello che ho chiesto?

(dopo un giro su google xD)

e poi x775 di che produttore? da uno sguardo su google ce ne sono diverse sai indirizzarmi su qualche sito? e poi le ddr2 le supporta vero?

si l'alimentatore ti conviene, ank in un futuro, prendine uno di buona qualita, tipo corsair, ocz o simili, come scheda madre potrebbe andarti bene una come questa
Asus P5QLD PRO P43 DDR2..sui 50e..
di piu non vale la pena per un 775, se non fai OC..

SadDarkAngel
24-11-2010, 23:40
uhm ok guardo un po' e l'ali da quanto lo prendo sempre 500watt? per OC intendi overclock vero? no nn credo di cimentarmici non mi piace rischiare xD

keroro.90
25-11-2010, 08:24
uhm ok guardo un po' e l'ali da quanto lo prendo sempre 500watt? per OC intendi overclock vero? no nn credo di cimentarmici non mi piace rischiare xD

si diciamo che 450-500 sei tranquillo anche in un eventuale upgrade a quad core e schede video potenti..
potresti andare su un corsair vx450, o se vuoi spendere un po di piu il vx550...oppure altre marche simili...
tipo
OCZ Fatal1ty 550 Watt
Cooler Master GX 550 Watt
se non fai oc sono ottimi e hanno alta efficienza e sbalzi inperecttibili...(evita marche poco conosciute tipo nox,lc power...

SadDarkAngel
25-11-2010, 13:39
ok grazie per le informazioni, credo di non aver bisogno di altro al momento ^_^ ciao!!!!