PDA

View Full Version : DX11 hanno portato i miglioramenti prestazionali promessi?

sonnet
24-11-2010, 17:26
Come da titolo, volevo chiedere se finalmente con gli ultimi giochi le dx hanno portato i miglioramenti prestazionali promessi.
Sin dall'uscita delle dx10 si diceva che le nuove dx (allora la versione 10) avrebbero fornito migliori prestazioni a parita' di qualita' visiva.
E' davvero avvenuto tutto cio'?
Per chi ha pc/laptop con vga poco performanti (tipo radeon hd 5470 o geforce 310m) ha senso passare da xp a 7 per avere migliori performance nei giochi a parita' di settings?

sbudellaman
24-11-2010, 18:18
Mah, penso proprio di no sinceramente, certo aspetto risposte da chi è più esperto ma non credo.
L'unica cosa concreta che finora sembra sia stata "sfruttata" da pochi giochi (sfruttata per modo di dire, non è che ci sia poi tanta differenza) sono state le novità introdotte nella tessellation. Sicuramente le dx11 devono ancora essere sfruttate a dovere per quello che veramente valgono, ci vorrà del tempo.
Sinceramente penso che passare a seven SOLO per i motivi da te citati, per ora, non ha senso.

robertino75
24-11-2010, 21:57
Come da titolo, volevo chiedere se finalmente con gli ultimi giochi le dx hanno portato i miglioramenti prestazionali promessi.
Sin dall'uscita delle dx10 si diceva che le nuove dx (allora la versione 10) avrebbero fornito migliori prestazioni a parita' di qualita' visiva.
E' davvero avvenuto tutto cio'?
Per chi ha pc/laptop con vga poco performanti (tipo radeon hd 5470 o geforce 310m) ha senso passare da xp a 7 per avere migliori performance nei giochi a parita' di settings?

di giochi che utilizzano le dx11 ce ne sono pochi e quei pochi hanno cmq un peso a livello di potenza cosi elevato da mettere in difficoltà schede di fascia medio-alta, quindi passare a win 7 per le dx11 possedendo schede grafiche di fascia bassa non alcun senso visto che non avresti nessun vantaggio visto che queste schede da te citate non avrebbero la possibilità di gestire le dx11 in maniera soddisfacente.
P.S : oltretutto le dx10 non hanno mai portato un miglioramento delle performance...ne tanto meno lo fanno le dx11 che sono molto più pesanti da gestire delle dx10 che in pratica erano delle dx 9.1...9.2 ad allargarsi.

FreeMan
25-11-2010, 19:02
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<