View Full Version : Trapped Dead, un gioco alla Commandos... in salsa zombie
E l'uscita è prevista a gennaio!
http://www.trappeddead.com
Il gioco è un RTS tattico sulla falsariga dei vecchi Commandos e Desperados, dove si dovrà guidare un manipolo di persone in una città invasa dagli zombie.
Niente gameplay frenetico, bensì ragionato e strategico.
Chissà che questi tedeschi non ne ricavino qualcosa di interessante...
http://www.trappeddead.com/EN/screenshots.html
Giochillo sicuramente interessante... non resta che aspettare Gennaio... speriamo in uan bella sorpresa! :)
Ecco il primo video di gameplay!
http://www.gametrailers.com/video/survival-trailer-trapped-dead/708804
City Hunter '91
23-12-2010, 00:03
Da tenere d'occhio
ShadowMan
23-12-2010, 00:10
Il titolo e la descrizione mi ha attirato poi ho visto il filmato di gameplay e :stordita: :mbe: :muro: a questo punto torno a giocare ad Alien Breed....
Thrilling on- and offline multiplayer co-op mode
Se si riferiscono a tutta la campagna, allora è buona cosa.
Boh, dal video sembra un left 4 dead voltato allo strategico e con visuale dall'alto. Di commandos richiama soltanto un pò la visuale perché non penso che sia uno stealth.
Th4N4Th0S
23-12-2010, 10:45
appena ho letto alla "commandos" mi sono fiondato in questo thread ma vedendo il video mi sembra solo un dead rising dall'alto...niente di che...
Dreammaker21
23-12-2010, 10:55
Interessante!
Sembra meno tattico dei vari Commandos, tuttavia credo il video mostri il lato più action del gioco.
Non credo si possano fare carneficine indiscriminate a mazzate.
Fantomatico
23-12-2010, 11:38
L'idea di per sè non è male, infatti il titolo del thread mi ha subito attirato...:P Però quando ho visto il video di gameplay...bè, non mi piacciono quei movimenti: troppo rigidi, tutto troppo lento...non mi dà alcuna sensazione di naturalezza.
Il gioco è in gold: http://ve3d.ign.com/articles/news/58893/Trapped-Dead-Gone-Gold
Ci pensavo giusto giusto qualche giorno fa... sono molto curioso... non ci resta che aspettare il 25 febbraio... speriamo in una bella sorpresa! :)
City Hunter '91
08-02-2011, 14:45
Dovrebbe essere uscito o no? Sembra sia disponibile anche una modalita' cooperativa sia on line che via lan, su steam non l'ho trovato pero'.
Dovrebbe essere uscito o no? Sembra sia disponibile anche una modalita' cooperativa sia on line che via lan, su steam non l'ho trovato pero'.
Esce a fine mese.
CAPT.HOOK
08-02-2011, 17:03
Che schifo di gioco...ma vi attaccate proprio a tutto eh?
..peggio dei tossici dal veterinario! :asd:
City Hunter '91
09-02-2011, 11:33
Sei un consolaro geneticamente modificato che per qualche oscura ragione ha comprato un pc :asd:
Ziosilvio
09-02-2011, 16:22
Sei un consolaro geneticamente modificato che per qualche oscura ragione ha comprato un pc :asd:
Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
Detto questo: la polemica finisce qui.
Il gioco è uscito anche in versione inglese!
Ecco invece un video di gameplay tedesco: http://www.youtube.com/watch?v=fGQcF54us_Y
MNolto carino, ricorda moltissimo Commandos e Desperados.
Va a finire che invece di Crysis 2 e Dragon age 2 mi prendo questo...
Dreammaker21
25-03-2011, 13:05
Il gioco è uscito anche in versione inglese!
Ecco invece un video di gameplay tedesco: http://www.youtube.com/watch?v=fGQcF54us_Y
MNolto carino, ricorda moltissimo Commandos e Desperados.
Va a finire che invece di Crysis 2 e Dragon age 2 mi prendo questo...
In che senso ricorda Commandos?
Non mi pare si debba agire in stealth o sfuggire agli zombie.
Comunque l'ho già messo nel carrello su amazon.uk!
In che senso ricorda Commandos, non mi pare si debba agire in stealth o sfuggire agli zombie.
Comunque l'ho già messo nel carrello su amazon.uk!
No, ma la giocabilità è simile: si deve pianificare tutto altrimenti le orde ti accoppano.
Almeno così sembra...
Dreammaker21
25-03-2011, 15:49
No, ma la giocabilità è simile: si deve pianificare tutto altrimenti le orde ti accoppano.
Almeno così sembra...
Il combattimento pare in real time ma mi ricorda quel capolavoro di Jagged Alliance 2. Dai video pare che ci sia anche una discreta narrazione impreziosita da uno stile grafico che mi ricorda Sin City!
Sarà mio al prossimo acquisto su amazon!
Dreammaker21
10-05-2011, 13:34
Appena arrivato da Amazon, stasera lo installo e posto qualche impressione.
Il package è ottimo: sopra custodia in cartoncino con poster e custodia del gioco. Magari dopo posto anche qualche foto!
Attendo il tuo responso :).
insomma, sto commento sul gioco? :D
Dreammaker21
11-05-2011, 13:36
Lo scrivo stasera, un altro livello ancora....ho bisogno solo di finire un altro livello.....
No scherzo, sono stato un po' impegnato con del lavoro :fiufiu:
Il gioco è molto bello, complesso ma a tratti imperfetto.
Ha il tipico sapore del gioco Old School, dove se vuoi giocare devi sapere che dovrai dedicargli tempo, attenzione un po' di pazienza. Oggi sono via ma appena torno posto qualche commento più strutturato.
:D
UnicoPCMaster
11-05-2011, 14:11
Ma ricorda davvero Commandos?
m'incuriosisce parecchio... attendo commenti più approfonditi da chi l'ha già acquistato. Un apaio di domande: ma c'è la pausa tattica? e gli altri membri del party si possono controllare direttamente?
su tgm si è preso un onesto 6.5 con qualche cosuccia da sistemare tramite patch, tipo il comportamente degli alleati che pare non si possan controllare...
a me sinceramente "ricorda" dead state :asd:
No dai dead state (che è un rpg) dovrebbe esser un prodotto di ben altro spessore... e non si baserà tanto sui combattimenti (che inoltre saranno a turni): una roba insomma che se mantiene le promesse sarà il miglior indie dell'anno (2012) o giù di lì... questo al confronto è più un passatempo...
Dreammaker21
12-05-2011, 10:25
Eccomi dunque a scrivere un commento più strutturato come richiesto dai più.
L’aspetto più importante in Trapped Dead è il gameplay perché la grafica e la trama sono semplici accessori al gioco. Non che siano fatte male, anzi la grafica regala scorci apocalittici molto dettagliati ma comunque in questo gioco il punto fermo rimane il gameplay, molto tattico e complesso per via di un micro controllo del gruppo molto marcato.
Alla base del gameplay c’è la pianificazione, con pausa tattica, e la gestione del “party” dei sopravissuti con tanto di inventario e statistiche, che però non posso essere modificate o potenziate.
La pianificazione in questo gioco è fondamentale perché ogni scontro va attentamente ponderato, affrontare gli zombie può rivelarsi estremamente pericoloso per due motivi: la scarsità delle munizioni e il fatto che ogni personaggio ha una propria barra del vigore, che una volta scemata, impedisce al personaggio di correre o combattere, rendendolo quindi un bersaglio molto facile.
Non esiste un vero e proprio approccio “stealth” alla Commandos, se allerterete gli zombi questi si limiteranno ad inseguirvi ma non suonerà nessun allarme e tanto meno vi spareranno contro o faranno delle pattuglie. Ovviamente però allertare troppi zombi può compromettere la partita perché voi potrete anche scappare di corsa o chiudervi in una stanza, ma poi dovrete comunque uscire e affrontarli per raggiungere un punto della mappa.
E’ meglio quindi cercare di individuare un percorso con pochi zombi, farli fuori senza usare le armi da fuoco e cercare comunque di attirare poco l’attenzione. Sebbene in alcuni casi il percorso, e quindi lo scontro, sono obbligati.
Ci sono 7 personaggi principali, per ogni livello se ne possono portare con sé fino ad un massimo di 4 e tutti sono controllabili dal giocatore. Anzi la difficoltà del gioco sta proprio qui, ogni personaggio andrà controllato perché altrimenti non farà nulla. Non sparerà, non ricaricherà e non si difenderà. Per questo ho detto che è un gioco dal sapore “Old School”, il giocatore non è agevolato in nulla. Anzi se l’orda attacca il giocatore deve letteralmente, grazie alla pausa tattica, costruire la propria difesa o avanzata, dando ordini a ciascun personaggio.
Ognuno di loro ha le proprie debolezze e peculiarità. Per esempio il medico è l’unico in grado di curare realmente le ferite (cura fino a 50 punti ferita mentre gli altri arrivano al massimo a 15) ma si muove lentamente perché è un paraplegico e può impugnare solo una pistola. Però non crediate che ogni personaggio sia stato caratterizzato come in Commandos o Desperados perché, purtroppo, in questo gioco non esistono abilità speciali per ciascuno dei personaggi ma ci sono semplicemente delle differenze nella tipologia di armi che possono usare e nella resistenza.
Questo titolo si è rivelato una piacevole sorpresa, ringrazio Xil per la segnalazione!
Ci sono 7 personaggi principali, per ogni livello se ne possono portare con sé fino ad un massimo di 4 e tutti sono controllabili dal giocatore. Anzi la difficoltà del gioco sta proprio qui, ogni personaggio andrà controllato perché altrimenti non farà nulla. Non sparerà, non ricaricherà e non si difenderà. Per questo ho detto che è un gioco dal sapore “Old School”, il giocatore non è agevolato in nulla. Anzi se l’orda attacca il giocatore deve letteralmente, grazie alla pausa tattica, costruire la propria difesa o avanzata, dando ordini a ciascun personaggio.
Proprio quello che volevo sentirmi dire! :D insmma mi sembra davvero un bel gioco, sufficientemente old school.. poi come grafica mi sembra molto curata per il genere. Grazie per il resoconto :)
Come longevità si sa qualcosa? me lo aspetto bello lungo...
Dreammaker21
15-05-2011, 19:59
Proprio quello che volevo sentirmi dire! :D insmma mi sembra davvero un bel gioco, sufficientemente old school.. poi come grafica mi sembra molto curata per il genere. Grazie per il resoconto :)
Come longevità si sa qualcosa? me lo aspetto bello lungo...
No è cortissimo....in tutto sono 9 livelli e ho completato il gioco in circa 6 ore!
Io l'ho pagato poco meno di 15 euro e nonostante non lo reputi un capolavoro, l'ho trovato un comunque discreto. Poteva essere un capolavoro se solo avessero inserito zombie speciali, crescita dei personaggi, personalizzazione delle armi e migliorato un po’ la gestione dei movimenti.
Però è stato comunque un gioco carino che mi ha fatto divertire, ma adesso aspetto con ansia Dead State!!!!
No è cortissimo....in tutto sono 9 livelli e ho completato il gioco in circa 6 ore!
Io l'ho pagato poco meno di 15 euro e nonostante non lo reputi un capolavoro, l'ho trovato un comunque discreto. Poteva essere un capolavoro se solo avessero inserito zombie speciali, crescita dei personaggi, personalizzazione delle armi e migliorato un po’ la gestione dei movimenti.Però è stato comunque un gioco carino che mi ha fatto divertire, ma adesso aspetto con ansia Dead State!!!!
Direi che la gestione dei movimenti è proprio il più grosso limite del gioco... in alcune situazioi poi è solo una scocciatura, ma in altre può costarti la partita...
Comunque sono al 5° livello (la libreria) e devo dire che è difficilotto se si attiva il friendly fire: sarei curioso di sapere tu come l'hai giocato... attivandolo si ha molta più tattica... purtroppo, sempre riguardo ai movimenti, non capisco perchè quando li selzioni tutti e li fai muovere, il computer non li dispone automaticamente a rombo o in qualche altro modo ma li attacca l'uno all'altro :doh:
Altra cosa: se si usa tattica e armi corpo a corpo in breve le munizioni non si sa più dove metterle :D
emanu_k88
31-08-2011, 12:36
Ciao a tutti
Non sapevo se fosse il luogo, ma visto che è l' unico treand chiedo qui.
Mio fratello ha preso trapped dead, tutto bene, salvo che il gioco avvolte diventa scattoso e ora nella missione della libreria non posso giocare perchè sembra di far girare crysis su una 9200se.
Il mio laptop ha le seguenti caratteristiche
asus win7 64bit, intel t4400, nvidia gt320m 1gb, hdd 320gb.
dimenticavo il gioco è aggiornato all ultima patch.
Qualcuno ha qualche idea o presenta il mio incubo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.