PDA

View Full Version : USB WAVE300c Digicom

nekroelle
24-11-2010, 16:16
Salve a tutti, premetto che sono molto inesperto su questo argomento. Ho acquistato circa una settimana fa la suddetta chiavetta di ricezione senza però riuscire a farla funzionare in alcun modo. Io dovrei far ricevere al pc portatile il segnale del modem che è situato due piani più in alto. Di suo il pc riceve il segnale ma essendo molto debole il 90% delle volte non si connette. Il modem che trasmette il segnale è un classico modem dell'alice adsl. Io uso un HP pavillion dv6 con windows 7 64bit. Collego la chiavetta della digicom, ho installato quello che mi veniva richesto dal cd associato alla chiavetta, ma non riesce a ricevere nessun segnale. Chiedo umilmente aiuto:D

ci terrei ad aggiungere che la linea è mia e non del vicino dato che ho visto post dove si ammoniva per questo motivo, il modem si trova in camera e io devo usarlo in garage. :D

fastmenu
24-11-2010, 20:21
Salve a tutti, premetto che sono molto inesperto su questo argomento. Ho acquistato circa una settimana fa la suddetta chiavetta di ricezione senza però riuscire a farla funzionare in alcun modo. Io dovrei far ricevere al pc portatile il segnale del modem che è situato due piani più in alto. Di suo il pc riceve il segnale ma essendo molto debole il 90% delle volte non si connette. Il modem che trasmette il segnale è un classico modem dell'alice adsl. Io uso un HP pavillion dv6 con windows 7 64bit. Collego la chiavetta della digicom, ho installato quello che mi veniva richesto dal cd associato alla chiavetta, ma non riesce a ricevere nessun segnale. Chiedo umilmente aiuto:D

ci terrei ad aggiungere che la linea è mia e non del vicino dato che ho visto post dove si ammoniva per questo motivo, il modem si trova in camera e io devo usarlo in garage. :D

do per certo che hai provato ad evvicinarti al router per verificare che la key si connetta.purtroppo questa è l ennesiama conferma di quanto siano scarse le key usb,se non alcuni modelli particolari.
se sei ancora in tempo fattela cambiare con una migliore.
prova inoltre a mettere il router,pure questo decisamente scarso,piu vicino alla finestra se possibile.se con la scheda integrata prendi al 90% valuta di sostituire quella,magari con una con standard N,magari atheros,tra le migliori nel settore...

nekroelle
24-11-2010, 20:27
grazie per la risposta, ho già provato quello che hai detto..la chiavetta di ricezione è abbastanza potente..la migliore che ho trovato appunto perchè sapevo che avrei avuto problemi, vicino al modem riceve ma appena scendo al primo piano fa fatica a rimanere connessa..se scendo ancora..il nulla più assoluto :stordita: ... il modem non si può spostare perchè l'unica presa disponibile è in mezzo alla stanza..comunque vicino alla finestra..

fastmenu
24-11-2010, 20:45
grazie per la risposta, ho già provato quello che hai detto..la chiavetta di ricezione è abbastanza potente..la migliore che ho trovato appunto perchè sapevo che avrei avuto problemi, vicino al modem riceve ma appena scendo al primo piano fa fatica a rimanere connessa..se scendo ancora..il nulla più assoluto :stordita: ... il modem non si può spostare perchè l'unica presa disponibile è in mezzo alla stanza..comunque vicino alla finestra..

allora valuterei hw wifi professionale,se la necessità da avere una connessione in garage vale la spesa di tale hw(non esagerato comunque)

Il Bruco
24-11-2010, 23:24
Come ripetuto più volte non esistono Schede WiFi USB standard che migliorino quella interna ai NoteBook, poichè l'antenna che usa è un dipolo posizionato intorno allo schermo LCD ed è sempre migliore di qualsiasi artefizio inserito in quelle USB.

L'unica che fino ad oggi, che ho provato e che ha superato il confronto è:
SCHEDA DI RETE WIRELESS WI-FI USB 500 mW 27 dBm WI-FI

nekroelle
26-11-2010, 14:04
SCHEDA DI RETE WIRELESS WI-FI USB 500 mW 27 dBm WI-FI..ho appena comprato questa..però ho trovato altre schede di rete wireless anche da 1000mW e da 2000mW...pensate che basti quella da 500mW? dovrebbe arrivare a giorni a casa..appena provo ve lo dico :D

nekroelle
03-12-2010, 13:55
Salve rieccomi di nuovo su questo post..ho comprato (come avete detto voi) un usb adapter wifi da 500mW..dell g sky..(abbastanza economico) mi è arrivato il pacco oggi, installo tutto correttamente collego l'adattatore alla porta usb mi apre in automatico il programma installato della realtek ma non so più cosa fare..Qualcuno ha già provato questo tipo di adattatore e sa dirmi cosa fare?