PDA

View Full Version : Multimediaplayer, audio DTS-SE e file M2TS.....

osok70
24-11-2010, 15:30
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da solo e per questo chiedo il vostro aiuto. Ho un LaCie Lacinema HD che uso per guardare, oltre ai file MKV, i file M2TS (sono blu ray portati su Hard Disk che non subiscono nessuna compressione). Il lettore multimediale Lacie Lacinema HD è collegato ad un televisore LG tramite cavo HDMI e ho constatato che non riesco a sentire l'audio in DTS-SE e DTS. Il lettore supporta: Multichannel decoding via Optical audio and HDMI to digital home amplifier, DTS, DTS-HD: Pass-Through via optical audio, Dolby 2.0: Decode, Dolby 5.1: Downmixing and Decode. Secondo voi quale può essere la causa e cosa dovrei fare per sentire l'audio in DTS? Sul pc l'audio dello stesso file M2TS viene regolarmente riprodotto. Grazie.

osok70
25-11-2010, 14:22
:( nessuno mi può illuminare????

Kewell
25-11-2010, 21:51
A cosa è collegato e come è collegato?

Io vedo questo:
DTS, DTS-HD: Pass-Through via optical audio

Questo significa che invia il segnale "grezzo".

Invece per il dolby dice:
Dolby® : Dolby 2.0: Decode, Dolby 5.1: Downmixing and Decode

Questo significa che può decodificarlo.

osok70
02-12-2010, 02:28
Scusa per il ritardo ma ho avuto impegni vari. Tornando a noi, il multimediaplayer è collegato direttamente alla TV tramite cavo HDMI e dunque non ho nessun amplificatore o sistema sorraund.....

osok70
29-12-2010, 02:59
up

Kewell
29-12-2010, 09:46
Ti servirebbe un decoder per il DTS.

osok70
30-12-2010, 12:56
me ne potresti consigliare uno con un costo moderato??? io non ne capisco molto di queste cose di audio DTS non DTS ecc. Grazie.

Kewell
30-12-2010, 15:26
Di decoder DTS, ai tempi dei tempi, ne faceva uno la Creative, ma costava sui 150 euro (e ovviamente supportava solo i vecchi formati) e non aveva l'HDMI.

Comunque, nel tuo caso non te ne faresti di niente visto che andresti ad ascoltare la traccia audio con gli altoparlanti della TV.

Dovresti pensare a "rivoluzionare" la parte audio, prendendo un ampli+casse, ma a seconda dei casi puoi spendere molto.