View Full Version : Multimediaplayer, audio DTS-SE e file M2TS.....
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da solo e per questo chiedo il vostro aiuto. Ho un LaCie Lacinema HD che uso per guardare, oltre ai file MKV, i file M2TS (sono blu ray portati su Hard Disk che non subiscono nessuna compressione). Il lettore multimediale Lacie Lacinema HD è collegato ad un televisore LG tramite cavo HDMI e ho constatato che non riesco a sentire l'audio in DTS-SE e DTS. Il lettore supporta: Multichannel decoding via Optical audio and HDMI to digital home amplifier, DTS, DTS-HD: Pass-Through via optical audio, Dolby 2.0: Decode, Dolby 5.1: Downmixing and Decode. Secondo voi quale può essere la causa e cosa dovrei fare per sentire l'audio in DTS? Sul pc l'audio dello stesso file M2TS viene regolarmente riprodotto. Grazie.
:( nessuno mi può illuminare????
A cosa è collegato e come è collegato?
Io vedo questo:
DTS, DTS-HD: Pass-Through via optical audio
Questo significa che invia il segnale "grezzo".
Invece per il dolby dice:
Dolby® : Dolby 2.0: Decode, Dolby 5.1: Downmixing and Decode
Questo significa che può decodificarlo.
Scusa per il ritardo ma ho avuto impegni vari. Tornando a noi, il multimediaplayer è collegato direttamente alla TV tramite cavo HDMI e dunque non ho nessun amplificatore o sistema sorraund.....
Ti servirebbe un decoder per il DTS.
me ne potresti consigliare uno con un costo moderato??? io non ne capisco molto di queste cose di audio DTS non DTS ecc. Grazie.
Di decoder DTS, ai tempi dei tempi, ne faceva uno la Creative, ma costava sui 150 euro (e ovviamente supportava solo i vecchi formati) e non aveva l'HDMI.
Comunque, nel tuo caso non te ne faresti di niente visto che andresti ad ascoltare la traccia audio con gli altoparlanti della TV.
Dovresti pensare a "rivoluzionare" la parte audio, prendendo un ampli+casse, ma a seconda dei casi puoi spendere molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.