PDA

View Full Version : service pack rc1 e validità licenza

banaz
24-11-2010, 13:46
dopo aver installato il release candidate del service pack per windows 7 professional x64, riavviato e tutto, in basso a destra proprio sopra l'orologio mi esce questa scritta:
"Windows 7
copia di valutazione, build 7601"

ora la mia copia è extraoriginale datami dall'università in cui studio, quindi per ovvie ragioni è originale..nella schermata di sistema infatti c'è benissimo il simbolino microsoft genuine e utilizzando anche il genuine advanced tool mi conferma che la mia copia è completa e originale...

che è successo secondo voi ??

[ps: sempre sulla schermata sistema in alto ho questa dicitura:
Windows 7 Professional
copy right ....
Service Pack 1, v.721]

Splinter Cell
24-11-2010, 13:53
Non è successo nulla di grave, la tua copia è sempre genuina ma siccome hai installato la RC del SP2 risulta come se fosse ancora una beta dato che non è la versione finale del SP2. Quindi, o ti tieni la RC e rimuovi il watermark con programmi appositi oppure disinstalli il SP2 RC e aspetti per la versione RTM (che dovrebbe essere rilasciata entro Natale, non sui canali ufficiali tuttavia, per quella inizio 2011). Nota bene inoltre che quando ci sarà la versione finale dovrai disinstallare comunque la Release Candidate.

banaz
24-11-2010, 14:04
ma io ho semplicemente installato il service pack (rc1questo per intenderci (http://www.megalab.it/6071/windows-7-sp1)), non altre versioni di windows 7...

edit ho letto ankio ora su un sito che diventa automaticamente una versione di valutazione fino al 31 novembre 2011 se si installa il service pack 1 in questo momento..

Splinter Cell
24-11-2010, 14:16
si appunto, non essendo finale è una versione di valutazione. Se non sei sicuro di tutto ciò ti consiglio di rimuoverlo e aspettare la versione finale del SP1, senza watermarks nè scadenze e soprattutto testata ;)