View Full Version : temperatura processore....
pc extreme88
24-11-2010, 13:27
Ciao a tutti sono nuovo del sito...non sò se ho collocato questa domanda nella sezione giusta...cmq volevo sapere se la temperatura troppo alta della cpu può far andare a scatti un gioco..per esempio...ho da poco installato need for speed hot pursuit e mi sono accorto che la cpu rispetto agli altri giochi si alza fino a 57-58 gradi e quando arriva a quella temperatura inizia un pò ogni tanto a scattare lo fà anche con altri giochi..quando stà si 50 -52 è fluido pi se si scalda troppo fà scatar eil gioco..un esempio darksiders un altro gioco.... :cry: .ho una gaiward ge force gtx 285 1gb che non scalda molto...ora mi chiedevo ...basta comprare un dissipatore fatto bene per risolvere il problema?? io ora ho un intel i7 920 con dissip..di serie...grazie a tutti anticipatamente :D
Zeorymer
24-11-2010, 14:53
A mio modesto avviso, non è detto che sia il processore, è possibile invece che sia il codice del gioco a fare schifo, e quando il game si "poggia" più del dovuto sulla potenza dell'i7 (invece che sulla vga) iniziano gli scatti; scatti non dovuti alla temperatura, perchè la temperatura è solo "l'indicatore" del fatto che il gioco sta rompendo troppo le sfere a chi non dovrebbe (il tuo i7). Hai una cpu della Madonna, non incolparla dell'ignoranza dei programmatori ^_^
tecno789
24-11-2010, 16:41
Hai una cpu della Madonna, non incolparla dell'ignoranza dei programmatori ^_^
:D
secondo me a quelle temperature, 57-58, non scatta per colpa del calore...ma piuttosto potrebbe essere come ha detto zeorymer..comunque adesso, lo provo anche io....e ti faccio sapere!!!
pc extreme88
24-11-2010, 20:48
scusa la mia ignoranza ma non capisco...:D cosa intendi per codice del gioco?? puoi spiegarmi meglio? grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.