PDA

View Full Version : Google Cloud Connect per Microsoft Office

Redazione di Hardware Upg
24-11-2010, 14:12
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-cloud-connect-per-microsoft-office_34540.html

Google Cloud Connect è un plugin che permette di portare in cloud su Google Docs i documenti creati e modificati con Microsoft Office 2003,2007 e 2010

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
24-11-2010, 14:19
Praticamente la soluzione definitiva.

La maggior parte della gente usa MS word ecc... per creare e modificare i documenti.
Basta un account google (che magari uno ha già) per creare in condivisione i documenti.

Lo testerò presto.

D'oh! ho o2k :doh:

Gill
24-11-2010, 14:57
Giusto una domanda, ma quanto sono "sicuri" i documenti con questo servizio e simili?
Google puo' sbirciarli a suo piacimento e raccogliere dati o c'è una legislatura specifica in questo ambito?

Human_Sorrow
24-11-2010, 15:00
... suppongo basti leggere l'EULA (http://www.google.com/google-d-s/intl/it/terms.html) ...

Gill
24-11-2010, 15:15
... suppongo basti leggere l'EULA (http://www.google.com/google-d-s/intl/it/terms.html) ...

CvD... questa risposta ha l'utilità del nulla.

Era una domanda rivolta a qualcuno esperto con il "politichese" (linguaggio tecnico - giuridico) dell' EULA, o che per esperienza ha avuto a che fare con questo problema.

Human_Sorrow
24-11-2010, 15:24
CvD... questa risposta ha l'utilità del nulla.

Era una domanda rivolta a qualcuno esperto con il "politichese" (linguaggio tecnico - giuridico) dell' EULA, o che per esperienza ha avuto a che fare con questo problema.

A me pare scritto in inglese corretto ...
Ah ok, vorresti qualcuno che lo leggesse al posto tuo e ti facesse un sunto. :rolleyes:

frankie
24-11-2010, 15:25
stessa privacy generale di google

Gill
24-11-2010, 15:37
A me pare scritto in inglese corretto ...
Ah ok, vorresti qualcuno che lo leggesse al posto tuo e ti facesse un sunto. :rolleyes:

Sono basito, sembra che su questo forum gli utenti ci siano solo ed esclusivamente per scatenare flame, dare risposte inutili o aspettare occasioni per dimostrare la loro presunta superiorità.
No, non cerco nessuno che lo legga al posto mio... l'italiano non è un'opinione, cercavo qualcuno che sapesse darmi una risposta costruttiva per esperienza personale o perchè ha già letto l'eula.
Cavolo però, spero che nessuno ti incontri mai per strada e ti chieda un'indicazione, sono convinto che gli risponderesti: basta consultare lo STRADARIO (http://www.viamichelin.it/)? :eek:

anac
24-11-2010, 15:50
Praticamente la soluzione definitiva.

La maggior parte della gente usa MS word ecc... per creare e modificare i documenti.
Basta un account google (che magari uno ha già per creare in condivisione i documenti.

forse non hai capito che per usare il plugin devi avere Word
l'unica differenza e' che scegli chi pagare per avere il servizio cloud o Microsoft o Google pero Word lo paghi in tutti e due i casi

Human_Sorrow
24-11-2010, 15:55
No, non cerco nessuno che lo legga al posto mio... l'italiano non è un'opinione, cercavo qualcuno che sapesse darmi una risposta costruttiva per esperienza personale o perchè ha già letto l'eula.

Non è in italiano ma è in inglese e per tua stessa ammissione stai cercando qualcuno che l'abbia già letto per te. :D
(scherzo!)

Comunque mi dispiace se l'hai presa in malo modo, non era mia intenzione, anzi volevo solo aiutarti indicandoti dove cercare.

Quei documenti non se li legge nessuno quindi se aspetti che qualcuno ti risponda ... campo cavallo :)

riuzasan
24-11-2010, 16:26
Non è in italiano ma è in inglese e per tua stessa ammissione stai cercando qualcuno che l'abbia già letto per te. :D
(scherzo!)

Comunque mi dispiace se l'hai presa in malo modo, non era mia intenzione, anzi volevo solo aiutarti indicandoti dove cercare.

Quei documenti non se li legge nessuno quindi se aspetti che qualcuno ti risponda ... campo cavallo :)

Non so cosa spinge la gente a rispondere con acidità, senza poter dare risposta.
Se qualcuno chiede qualcosa e non conosci la risposta ... non sei tenuto a postare ugualmente?

Gill
24-11-2010, 16:28
(scherzo!)

Ti chiedo scusa anche io, ho frainteso! :mano:
Hai ragione, purtroppo andrebbe speso un po' di tempo a leggere queste cose in modo che nessuno se ne approfitti.
Comunque con calma me la leggo, perchè questo cloud è si interessante, ma puo' essere anche un utile strumento dei colossi come la grande G per reperire dati a costo zero. Come dice mia nonna: Gratis è morto!

alexdal
24-11-2010, 16:51
Forse nessun umano leggera' i tuoi documenti
ma verranno analizzati da milla plugin per farti avere nel banner la pubblicita' perfetta per te

!fazz
24-11-2010, 17:24
basta con i "bisticci" per favore

D1o
24-11-2010, 19:38
e OpenOffice?

TheMyx
25-11-2010, 21:52
Per me è un'ottima notizia. Poter condividere i documenti tra i vari Office che mi ritrovo ad utilizzare durante il giorno è una manna. Cioè, c'era pure il live workspace e ora c'è skydrive, ma quello va bene al limite per la sincronizzazione con WP7, per il resto è una roba pachidermica.

Ovviamente le cose "sensibili" non le butterò in mano a Google, ma quelle non le porto nemmeno su usb per sicurezza.