View Full Version : testo che si sgrana
ciao
stò realizzando una pagina grafica per il mio sito,con photoshop cs3,
il formato è 1024x768,all'interno oltre alla grafica ho inserito anche del testo,andando a guardare questa pagina dal web il testo risulta sgranato,lo
sò che se ingrandisci una pagina il contenuto può risultare sgranato,ma solo se la risoluzione non è corretta,ma in questo caso,sia la pagina che la risoluzione del monitor sono 1024x768...percui non capisco perchè si sgrana!
mi potete aiutare a capire dove stà l'inghippo?
grazie!
ciao
starscream
24-11-2010, 16:03
ciao
stò realizzando una pagina grafica per il mio sito,con photoshop cs3,
il formato è 1024x768,all'interno oltre alla grafica ho inserito anche del testo,andando a guardare questa pagina dal web il testo risulta sgranato,lo
sò che se ingrandisci una pagina il contenuto può risultare sgranato,ma solo se la risoluzione non è corretta,ma in questo caso,sia la pagina che la risoluzione del monitor sono 1024x768...percui non capisco perchè si sgrana!
mi potete aiutare a capire dove stà l'inghippo?
grazie!
ciao
probabilmente non hai attivato dei tipi di antialiasing nello stile del testo..
hai ragione! :) era impostato su "preciso"
ma evidentemente non bastava,ho provato tutte le altre opzioni
per vedere la differenza e infatti la differenza si nota, eccome!!
però non è ancora proprio perfetto,la "scaletta" non c'è più però rimane un leggero sfuocamento,non tantissimo! :fiufiu:
però se devi leggere un articolo è meglio che sia leggibile, altrimenti da fastidio!
ci potrebbero essere altre modifiche da fare per renderlo migliore?
http://img23.imageshack.us/img23/6563/immaginecw.jpg (http://img23.imageshack.us/i/immaginecw.jpg/)
grazie
ciao
Se il testo è grafico, quindi raster, si sgrana, sopratutto se l'immagine alla fine viene ridimensionata dal browser.
Probabilmente stai affrontando la questione "realizzazione pagina internet" nel modo non corretto.
Se il testo è grafico, quindi raster, si sgrana, sopratutto se l'immagine alla fine viene ridimensionata dal browser.
Probabilmente stai affrontando la questione "realizzazione pagina internet" nel modo non corretto.
scusa...in che senso?
la pagina grafica è realizzata con photoshop e sopra stò inserendo dei titoli
poi salvo il tutto in jpeg,anche salvando per web e dispositivi...il problema rimane.comunque, è solo il testo che si sgrana e già da quando lo scrivo...
poi "raster" era solo una prova, per vedere se andava meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.