PDA

View Full Version : Apache Software Foundation accoglie Google Wave


Redazione di Hardware Upg
24-11-2010, 11:14
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/apache-software-foundation-accoglie-google-wave_34533.html

Torna a splendere il sole su Google Wave: ora se ne occuperà Apache Software Foundation

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fyrad
24-11-2010, 11:55
Sono felice di questa notizia, Wave era ed è effettivamente un servizio molto utile per tutti coloro che devono scrivere "congiuntamente" un qualsiasi tipo di scritto (di tipo tradizionale o ipermediale) pur trovandosi a distanza. Brava Apache! :D

Pikazul
24-11-2010, 13:18
Son felice anche io, Wave era una boccata d'aria fresca ma aveva il grande problema di non essere facilmente integrabile con nessuna delle piattaforme di servizi già esistenti. Se si riuscisse a introdurre il suo protocollo e le sue tecnologie direttamente nei siti di oggi potrebbe - silenziosamente - cambiare il modo in cui comunichiamo sul web.

Master Mystery
27-11-2010, 10:19
Il "problema" di wave è l'essere troppo rivoluzionario, perchè la massa oramai abituata agli ottimi e collaudati forum di vbulletin o phpbb, dai blog ai newsgroup fino a twitter, non gli serviva un ulteriore, seppur fantastico, servizio di comunicazione, che di per se ha le potenzialità oltre di sostituire i sistemi sopra elencati, anche la web mail. Ma qui, gmail funziona già egregiamente ed è fantastica.

Quindi "grazie Google" per aver creato questo fantastico software con codice aperto, perchè si potrà integrare in altre soluzioni.

Ad esempio, io spero vivamente che il sistema di scrittura in real time, oltre che la possibilità di collaborazione nella stesura di un testo relativo alla scrittura di un qualcosa o alla creazione di un codice di programmazione, sia comunque integrato in gmail, o magari anche nei nostri forum.