View Full Version : pc da salotto 200/250€ max
ciao, vorrei assemblarmi un pc da salotto per vedere film in bluray oltre a navigazione (mi serve che sia wi-fi), collegato ad un tv 32" probabilmente un sony ex500 o similare.
case: pensavo uno slim con ali incorporato se possibile se no esterno
lettore bluray: ce l'ho...fiuuuu
cpu: credo che un x2 240 vada benone
mobo: non so
hd: wd o samsung silenzioso
sk. video: se incorporata per l'hd ok.
oppure una configurazione mini itx carina con ion.
ditemi un po'!?
grazie!
marchigiano
25-11-2010, 15:16
la tv la colleghi in hdmi o dvi? non in vga spero...
come mobo va benissimo una qualsiasi am3 con chipset 785 o 880...
sull'ali però non risparmiare perchè uno buono oltre a farti consumare meno non ti brucia i componenti con ripple esagerati
la tv la colleghi in hdmi o dvi? non in vga spero...
come mobo va benissimo una qualsiasi am3 con chipset 785 o 880...
sull'ali però non risparmiare perchè uno buono oltre a farti consumare meno non ti brucia i componenti con ripple esagerati
la tv la collegherei in hdmi così ho anche l'audio e sono a posto
mobo ok
per l'ali ci sono dei case con alimentatore esterno o uno piccolino incorporato, aspetto qualche suggerimento in proposito... non posso metterci il bel corsair dentro heehhe
una configurazione piccolina...?;)
x2 240
asrock am3 880
hd?
case? importante che sia piccolo o slim
sk. video basta l'integrata o una passiva silenziosa
ram 2gb
grazie!
marchigiano
26-11-2010, 14:54
le mobo am3 con hdmi integrato hanno delle gpu sufficienti a far girare dei video ad alta definizione
come disco puoi prendere o un caviar black che è veloce ma fa un filo di rumore, o un samsung F3 che è un po più lento ma fa meno rumore
i case ci sono piccoli ma sono sempre lunghetti... quanto spazio hai in profondità?
le mobo am3 con hdmi integrato hanno delle gpu sufficienti a far girare dei video ad alta definizione
come disco puoi prendere o un caviar black che è veloce ma fa un filo di rumore, o un samsung F3 che è un po più lento ma fa meno rumore
i case ci sono piccoli ma sono sempre lunghetti... quanto spazio hai in profondità?
ok
ok
sinceramente non lo so perchè devo ancora prendere il mobiletto per il tv, comunque massimo sui 40 cm, ma più piccolo è meglio è!
marchigiano
26-11-2010, 22:11
il problema è sempre la profondità... case piccoli come gli aerocool sono comunque profondi oltre 40cm e ci devi aggiungere almeno un 5cm per i cavi posteriori
l'unica sarebbe un silverstone sg03 o sg04
mentre se vai sul mini-itx non ci sono problemi, ci sono gli atom ion e gli amd L325 (vedi i mini-pc della zotac che costano poco), però scordati la potenza e l'espandibilità delle micro-atx
tieni anche conto che entro 2-3 mesi usciranno un sacco di nuovi mini-pc basati sulle nuove cpu amd che sono abbastanza potenti...
il problema è sempre la profondità... case piccoli come gli aerocool sono comunque profondi oltre 40cm e ci devi aggiungere almeno un 5cm per i cavi posteriori
l'unica sarebbe un silverstone sg03 o sg04
mentre se vai sul mini-itx non ci sono problemi, ci sono gli atom ion e gli amd L325 (vedi i mini-pc della zotac che costano poco), però scordati la potenza e l'espandibilità delle micro-atx
tieni anche conto che entro 2-3 mesi usciranno un sacco di nuovi mini-pc basati sulle nuove cpu amd che sono abbastanza potenti...
scusa ma una cosa del genere? è mini itx però è bello piccolo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074610
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.