View Full Version : BSOD
Ciao a tutti... Ho un problema con un pc (windows XP)... Mi si presenta il BSOD e il pc si riavvia in automatico, e quindi non riesco a vedere l'errore....
non riuscendo ad accedere a windows, è possibile disabilitare il riavvio automatico cambiando qualche file di configurazione? o riuscire a leggere il registro degli eventi senza l'avvio effettivo di windows?
Aggiungo anche che il pc non si avvia neanche in modalità provvisoria.
Grazie mille per le risposte
avvia il pc e visualizza il menù di avvio in provvisoria (premendo F8 come al solito prima che appaia il logo di caricamento di windows).
seleziona avvio normale, e premi ancora SUBITO DOPO F8.
avrai un altro menù, dove sceglierai di non riavviare a schermata blu.
avvia il pc e visualizza il menù di avvio in provvisoria (premendo F8 come al solito prima che appaia il logo di caricamento di windows).
seleziona avvio normale, e premi ancora SUBITO DOPO F8.
avrai un altro menù, dove sceglierai di non riavviare a schermata blu.
Come già scritto, il pc NON si avvia neanche in modalità provvisoria
ma tu NON devi avviarlo in provvisoria.
devi solo premere F8 PRIMA dell'avvio di windows per far apparire il menù solito di avvio.
scegliere avvio normale.
Ripremere IMMEDIATAMENTE DOPO ancora F8.
dove ho scritto che va avviato in provvisoria? O.o
tallines
24-11-2010, 22:56
non riuscendo ad accedere a windows, è possibile disabilitare il riavvio automatico cambiando qualche file di configurazione? o riuscire a leggere il registro degli eventi senza l'avvio effettivo di windows?
Aggiungo anche che il pc non si avvia neanche in modalità provvisoria.
Non ti fa entrare in modalità provvisoria, nel senso che con F8 ti fa vedere la schermata a più scelte e poi una volta scelto modalità provvisoria non te la carica, oppure riesci a vedere l'account e non ti fa entrare con il tuo account ?
Al limite puoi entrare con un live di linux salvi i dati dove vuoi e poi...formatti.
Puoi provare a vedere se riesci a entrare nel SO tramite un rescue cd (http://www.pctuner.net/articoli/software-programmi/1402/Rescue-CD-Antivirus-il-pronto-soccorso-per-il-vostro-PC/).
I rescue cd una volta masterizzati come dice nella guida sono autoavvianti.
Puoi anche fare in modo che questo metodo di salvataggio del sistema, il rescue cd, possa essere lanciato da pendrive, come dice sempre nella guida ;)
stasera ho fatto un test con memtest86 e sembra sia la cpu o la ram che abbiano qualche problema... domani pomeriggio il pc prende la strada per l'assistenza...
grazie mille a tutti per le risposte
tallines
27-11-2010, 12:34
stasera ho fatto un test con memtest86 e sembra sia la cpu o la ram che abbiano qualche problema... domani pomeriggio il pc prende la strada per l'assistenza...
grazie mille a tutti per le risposte
Magari risolvevi staccando e riattaccando la ram, poi......facci sapere se hai cambiato ram, processore.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.