PDA

View Full Version : TV al Plasma 50", anche per giocare.

AMD Wallace
24-11-2010, 10:24
Buongiorno a tutti, devo comprare un televisore da 50 pollici da usare anche come "monitor", stavo cercando un buon compromesso dato che lo utilizzerò anche con il pc per farci qualche gioco.
C'è un ma per il thread che ho aperto, sono usciti televisori con frequenze di 600 HZ , da quello che ho letto in giro questo "nuovo tipo di tecnologia" dovrebbe andare bene per i Film, ma potrebbe creare scie o rallentamenti per quanto riguarda i Giochi.

Mi chiedevo se qualcuno di voi è un possessore di una TV del genere e se giocandoci (con il PC) ha riscontrato un qualche tipo di problema ed eventualmente consigliarmi sull'acquisto da fare e su che marca orientarsi.
Io pensavo a questo: PS50C7000YP Samsung

Vi ringrazio!

gioygiovy
24-11-2010, 22:09
anche io interessato alla risposta, vorrei capire se collegando un buon plasma o un "discreto" led, al portatile avrei molta differenza per giochi e film :help:

Althotas
24-11-2010, 23:33
Buongiorno a tutti, devo comprare un televisore da 50 pollici da usare anche come "monitor", stavo cercando un buon compromesso dato che lo utilizzerò anche con il pc per farci qualche gioco.
C'è un ma per il thread che ho aperto, sono usciti televisori con frequenze di 600 HZ , da quello che ho letto in giro questo "nuovo tipo di tecnologia" dovrebbe andare bene per i Film, ma potrebbe creare scie o rallentamenti per quanto riguarda i Giochi.

Mi chiedevo se qualcuno di voi è un possessore di una TV del genere e se giocandoci (con il PC) ha riscontrato un qualche tipo di problema ed eventualmente consigliarmi sull'acquisto da fare e su che marca orientarsi.
Io pensavo a questo: PS50C7000YP Samsung

Vi ringrazio!
I 600 Hz dei plasma si riferiscono alla gestione dei subfields, che sono (i subfields) il sistema con il quale, solo nei plasma, vengono create le immagini. In E.U. sono disponibili plasma solo di 3 produttori: LG, Samsung e Panasonic. Ogni produttore ha sviluppato la gestione dei subfields a modo suo, con risultati leggermente diversi. I migliori risultati li forniscono i plasma LG da test comparativo LG vs Panasonic, mentre sui samsung non ho info in merito su un test specifico sui 600 Hz, ma posso invece dirvi che, in generale, vanno molto bene. Peccato un bug sui modelli serie C7000, che durante la riproduzione dei BD a 1080p/24 (che è la modalità video migliore per riprodurre i BD) alza il livello minimo del nero. Magari lo metteranno a posto prima o poi, con un aggiornamento firmware del TV.

In generale, i display al plasma non soffrono di "scie", al contrario degli LCD. Certi artefatti che invece si possono notare con certe sorgenti, sono dovuti ad altre cose: tipicamente ad un video-processing un po' scadente, o a sorgenti scadenti e/o con basso bit rate. Sotto il profilo video-processing, i migliori sono i Samsung e gli LG. Tutti i plasma, per via della loro stessa tecnologia, hanno inoltre una colometria analoga a quella dei CRT (quindi migliore rispetto a qualunque LCD), e nessun problema di angoli di visione orizzontali o verticali.

Per maggiori informazioni, potete leggere i miei post in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=628 a partire da quelli contenuti in quella pagina (e successiva), e poi a ritroso. Purtroppo la discussione è stata chiusa alcuni giorni fa, ma se leggerete quanto già vi è stato scritto, troverete sicuramente la risposta al 99% delle vostre domande ;)

Concludo facendo notare che i modelli 3D, ultima moda del momento, non vanno presi molto sul serio in quel senso, per un insieme di motivi. Quando valutate un TV, se non volete pentirvi dopo, dovete sempre farlo tenendo conto delle prestazioni in 2D, e con le varie sorgenti. Sotto questo profilo (2D) ho espresso le mie opinioni sui modelli 3D nella disc linkata sopra. Leggere un po' di pagine/post sarà sicuramente tempo ben speso, se la cosa vi interessa per davvero e volete farvi un po' di cultura a 360° :)

Abilmen
24-11-2010, 23:42
AMD Wallace...hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in verticale.
Per il resto è vietato aprire nuovi thread sui televisori; puoi invece leggere il 3d (chiuso) in rilievo sui plasma ed eventualmente andare sul forum ns cugino di www.avmagazine.it dove potrai trovare info sui tv, plasma compresi.

CHIUSO