PDA

View Full Version : Basta plotter HP....

Rei & Asuka
24-11-2010, 10:05
Che schifo.
Ho fatto l'errore madornale di fare il PC nuovo ad un collega. Gli consiglio l'upgrade ai 64bit, in ottica futura, cosi deve cambiare il suo Autocad 2006 perchè incompatibile.
Sistemiamo il PC, aggancio la stampante, e tutto, vado per mettergli il plotter, un Designjet 500, nulla.
Impreco, ci sto dei giorni, penso sia colpa del CAD.
Macchè, alla fine dopo 2giorni chiamo HP, che mi comunica i driver per le versioni Plus, per quelli con scheda HPGL, ma NON per i base.
I driver beta o come si chiamano funzionano sotto W7, ma NON in Autocad.
:muro:
HP merda, un plotter che avrà 5anni, costato un patrimonio, e non può più usarlo. Che disastro, tra un pò gli faccio fare il downgrade a XP e fanculo.

!fazz
24-11-2010, 10:29
Che schifo.
Ho fatto l'errore madornale di fare il PC nuovo ad un collega. Gli consiglio l'upgrade ai 64bit, in ottica futura, cosi deve cambiare il suo Autocad 2006 perchè incompatibile.
Sistemiamo il PC, aggancio la stampante, e tutto, vado per mettergli il plotter, un Designjet 500, nulla.
Impreco, ci sto dei giorni, penso sia colpa del CAD.
Macchè, alla fine dopo 2giorni chiamo HP, che mi comunica i driver per le versioni Plus, per quelli con scheda HPGL, ma NON per i base.
I driver beta o come si chiamano funzionano sotto W7, ma NON in Autocad.
:muro:
HP merda, un plotter che avrà 5anni, costato un patrimonio, e non può più usarlo. Che disastro, tra un pò gli faccio fare il downgrade a XP e fanculo.

prima di cambiare sistema operativo è sempre buona norma controllare che l'hardware e il software sia compatibile e non è detto che sia automatico (microsoft mette anche a disposizione un'apposita utility)

detto questo se hai preso windows 7 professional o ultimate hai sempre la possibilità di provare a vedere se sia il cad che il plotter funzionano sotto xp-mode

http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/windowsxpmode/article/article1.mspx

Rei & Asuka
24-11-2010, 10:34
Quello è vero, però è delirante che le versioni con la scheda aggiuntiva vadano e le liscie no, per pigrizia ammessa candidamente dall'assistenza :doh:
Ma la roba allucinante, è che sul sito HP mi ha fatto scaricare i driver del 500, poi installandolo nell'elenco non c'è il liscio ma solo gli altri, è quello che mi fa incazz@re :mad: pensavo di si, invece ciccia.
HP Merda mi dispiace, se mi propini una cosa e non è cosi in realtà.

!fazz
24-11-2010, 11:21
Quello è vero, però è delirante che le versioni con la scheda aggiuntiva vadano e le liscie no, per pigrizia ammessa candidamente dall'assistenza :doh:
Ma la roba allucinante, è che sul sito HP mi ha fatto scaricare i driver del 500, poi installandolo nell'elenco non c'è il liscio ma solo gli altri, è quello che mi fa incazz@re :mad: pensavo di si, invece ciccia.
HP Merda mi dispiace, se mi propini una cosa e non è cosi in realtà.

scelte di mercato, anche io ho una scheda audio che non è supportata nativamente da windows 7, sono scelte di mercato per obbligare la gente a cambiare hardware, comunque prova con xp mdoe e vedi se risolvi

Rei & Asuka
24-11-2010, 11:36
Si capisco, mi son spiegato male io: NON è onesto dire che ci sono driver, e poi alla prova dei fatti non è vero. L'ho scaricati, ma poi quando vado per installarli non c'è la versione base ma solo le altre.
Se lo dici, mi arrabbio ma mi adeguo.
Se la fai sporca, ci fai brutta figura e mi crei un danno, è quello il problema.

Rei & Asuka
25-11-2010, 10:55
Ce l'abbiamo fatta :D alla fine, dopo parecchie imprecazioni, il tecnico della ditta che ci ha venduto il CAD ha messo (cosa che mi era venuta in mente stamane) un altro driver, quello per Server 2008 x64, che è compatibile pcl3 o come si chiama, ed ora và.

Ieri il tecnico HP aveva detto che non esistevano i driver, diamine ma non sanno nemmeno cos'hanno in casa loro? :banned:

Grazie anche a CTRLBrain che gentilmente mi aveva dato supporto via pvt ;)

MARROELLO
27-11-2010, 22:28
Bene che hai risolto :D

I driver per X64 (anche win7) comunque ci sono quando c'e la beta di window 7 x64, sia HPGL2 che PCL3. :D :D :D

Non chiamare HP i tecnici al telefono non ti diranno mai che c'e il driver se non è certificato, inoltre in questo caso hai beccato un pivello mi sa. (ma hai chiamato in HP a milano ? )

E non sputare su HP che gli altri produttori coi driver... ommioddio.:muro: