PDA

View Full Version : comprare nuovo processore

ferencs90
24-11-2010, 09:34
salve a tutti io ho un intel pentium e 2140 1.60ghz conroe 65nm e volevo cambiarlo con uno piu potente e veloce.. pero non so che parametri devo considerare..e inoltre se è un operazione possibile in fai da te oppure è parecchio complicata..la scheda madre è packard bell BV GA-t671MG socket 775.. grazie a chi puo consigliarmi!

ferencs90
24-11-2010, 18:42
raga nessuno?

tecno789
24-11-2010, 18:59
raga nessuno?

beh i parametri minimali che devi considerare prima di un acquisto di un processore sono: scheda madre-compatibilità con il socket che monta, vedere quanti core, rapportato a delle precise esigenze....
Inoltre, è un'operazione molto fai-da-te, metterlo sulla scheda madre non è per niente difficile, e se hai un pò di pazienza, ti consiglio di provare e quindi di imparare per diventare più autonomo!

Ale985
24-11-2010, 21:32
beh i parametri minimali che devi considerare prima di un acquisto di un processore sono: scheda madre-compatibilità con il socket che monta, vedere quanti core, rapportato a delle precise esigenze....
Inoltre, è un'operazione molto fai-da-te, metterlo sulla scheda madre non è per niente difficile, e se hai un pò di pazienza, ti consiglio di provare e quindi di imparare per diventare più autonomo!

Quoto

@ferencs90: aspettiamo tuoi dettagli più precisi ;)

ferencs90
30-11-2010, 18:01
grazie della risposta! allora diciamo tutto quello che so lho scritto o almeno credo lho ricavato con un programmino che da le caratteristiche di sistema!! beh non vorrei qualcosa di esagerato ma un qualcosa he mi permetta almeno di far girare programmi di grafica senza che succedano problemi o di poter far partire un gioco.. con vista non ci riesco spesso! anzi...!

Skyry
30-11-2010, 18:22
Posta tutto il tuo hardware in modo da poterti aiutare con più precisione...
L'utilizzo di giochi e programmi di elaborazione grafica, se di ultima generazione potrebbero richiedere qualcosa di più di un processore un attimo più performante.
Che giochi/programmi utilizzi?

ferencs90
30-11-2010, 20:40
ci provo spero di essere esaustivo!
allora innanzitutto windows vista sp2 home 32bit
poi:
ram: 3gb single channel ddr2 226mhz
cpu: intel pentium e2140 1.60ghz conroe 65nm - 2 cores; socket 775lga
scheda madre: packard bell bv ga t671mg socket 775
graphics : sis mirage 3 graphics 256 mb
scheda audio : realtek high definition audio.

penso che sia piu di qualcosa di "arretrato"!! visto che siamo in periodo natalizio
mi consigli qualcosa??;))

ferencs90
30-11-2010, 20:44
ah cmq per programma se apro un qualsiasi progr di grafica soprattutto photoshop va al 100 % di cpu e mi si rimpicciolisce tutto lo schermo addirittura.. come giochi ho provato qualcosa tipo simulatori di guida e nn vanno .. scatti e tutti fuori schermo rallentati e non partono.. !

ivano444
30-11-2010, 23:30
poi:

penso che sia piu di qualcosa di "arretrato"!! visto che siamo in periodo natalizio

mammamia che schedaccia scusa :doh: queste schede sono fatte apposta per gli oem quindi capire cosa arrivano a montare puo essere difficile anche se teoricamente potrebbero montare anche i quadcore....va a vedre sul sito della packard bell eventuali aggiornamenti del bios del tup pc,il mio vecchio pc era un hp e ancora adesso sul sito ci sono tutti gli aggiornamenti

ivano444
30-11-2010, 23:33
ah cmq per programma se apro un qualsiasi progr di grafica soprattutto photoshop va al 100 % di cpu e mi si rimpicciolisce tutto lo schermo addirittura.. come giochi ho provato qualcosa tipo simulatori di guida e nn vanno .. scatti e tutti fuori schermo rallentati e non partono.. !

quello dipende dalla scheda grafica :stordita: prendi una ati hd 5600 e risolvi il problema

Ale985
01-12-2010, 07:32

Quanto puo spendere? Il monitor a che risoluzione arriva?

Skyry
01-12-2010, 12:56
poi:

Proprio come pensavo...è un pc non pensato per la longevità! Si può fare tutto chiaramente, anche intervenire sostituendo solo il processore, avresti un leggero miglioramento ma non aspettarti sicuramente un altro pc!
A mio parere spendi, se puoi chiaramente, qualche soldo in più e ti fai il regalo di natale! :D

Per ovviare a questo problema, forse, basta davvero una vga un attimo decente come dice "ivano444", ma ti ripeto...ne vale la pena?

Ti faccio un esempio:

mb: asus m4a785td-v evo - 60 €
cpu: AMD AM3 Athlon II X4 620 Box - 60€
ram: kingston 1x2 GB ddr3 1333 MHz - 40€
sv: radeon hd 5770 1GB ddr5 - 120€

ferencs90
01-12-2010, 20:51
grazie a tutti delle risposte!! ;) come pensavo si la scheda video fa un po cacca..cmq penso che la soluzione migliore allora sia tenermelo cosi ancora per qualche tempo e poi pensare a procedere per l'acquisto di una nuova macchina .. considerato che solo il processore non aggiusterebbe di molto la situazione.. allora per cambiare tutto lo faccio nuovo! tempo e soldi permettendo! eppure ha solo 2 anni .. vabbe che la tecnologia galoppa..;))

Skyry
10-12-2010, 08:46
I pc assemblati dei centri commerciali e non, valgono 1/10 di quello che costano, sono come specchietti per le allodole (senza offesa), nel senso che sbattono in faccia delle caratteristiche fenomenali come: quantità di ram elevata, memoria video dedicata, frequenza anch'essa elevata...ma alla fine sotto sotto, la qualità costruttiva è bassissima, vedi la tua ram, 3 GHz DDR2 con una frequenza ridicola!
Sono chiaramente strategie di mercato che mirano a tenere alto il prezzo di vendita massimizzando il guadagno.
Questo spiega perché nell'arco di un paio d'anni il tuo pc è da pensione! :(

Per farti un esempio, io ti scrivo con il pc che ora uso come muletto, l'ho assemblato nel 2005 e tutt'ora ci gioco ad assassin's creed su un 26" con i dettagli quasi al massimo!!

bluv
11-12-2010, 13:38
anch'io ti consiglio di non investire soldi su questa macchina....
aspetta che l'anno nuovo porta belle novità...
naturalemnte non comprarti un pc desk pre-assemblato se no siamo punto e accapo...
comprati i componenti da te..con consigli di amici, persone di fiducia, esperti in materia facendoti aiutare nell'assemblaggio..ed otterrai una macchina invidiabile...

ernesto883
11-12-2010, 13:47
anchio mi associo , vorrei consiglio , devo costruire pc con un buget di 1000 . senza scheda video

bluv
11-12-2010, 14:06
aspetta anche tu...non ti seccare...........è inutile postarti una configurazione ora che il 1° gennaio la devi buttare...
:D

Skyry
11-12-2010, 17:11
anchio mi associo , vorrei consiglio , devo costruire pc con un buget di 1000 . senza scheda video

1000€ senza vga...??? Ti invidio un pò sai??

aspetta anche tu...non ti seccare...........è inutile postarti una configurazione ora che il 1° gennaio la devi buttare...
:D

Addirittura :D