PDA

View Full Version : [Help] Windows 7 non vede più PC in Rete

Neorx
24-11-2010, 07:52
Ciao a tutti,
cercherò di essere breve per spiegarvi la situazione!!

a casa ho una piccola rete con router Sitecom, 4 PC fissi (3 con Windows 7 e 1 con Win XP)
e poi il WiFi con il quale collego i portatili vari!

fino a qualche giorno fa non avevo nessun tipo di problema!
utilizzavo il PC con XP come contenitore per tutti i file comuni... e tutta la rete ne aveva libero accesso senza problemi!
da qualche giorno a questa parte uno dei PC con Win 7 (il mio) non accedeva più al PC con XP

dopo varie prove, ho capito che il problema è del mio PC e non di quello con XP... regolarmente accessibile e visibile dal resto della rete.

ho provato a cambiare nome del gruppo di lavoro, nome al PC tutto... ma non cambia nulla!

ho eliminato il gruppo HOME dai windows 7 ma niente da fare...

effettuato il ping tra w7 e wxp biunivocamente si vedono senza problemi!
idem nel centro connessioni di rete di w7 se faccio la mappatura della rete, è tutto perfetto, con il dettaglio che il PC con Wxp è visibile, riconosciuto MA NON ACCESSIBILE!

ovviamente è un probelma di W7 e vorrei capire perchè!!!
non può trattarsi di router o di qualche capriccio dell'ormai obsoleto XP perchè con tutti gli altri PC portatili da wifi compreso, non ci sono problemi!!

ah... questo pc con w7 che non accede a niente, è perfettamente accessibile da tutti i PC della rete, riconosciuto e accessibile!

speravo magari ci fosse un modo per eliminare i profili di rete, così da "estromettere" W7 dalla rete e reimmetterlo come PC ex novo...
ma non trovo il modo!

vi prego aiutatemi sto impazzendo!!!

qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

cose di pazzi... non si rifiuta XP di vedere 7 ma iceversa

non so cosa sia successo... per mesi ha funzionato PERFETTAMENTE!!
GRAZIE attendo risposte!!

:D :D :D

Neorx
24-11-2010, 19:25
Vi Prego aiutatemi... sto letteralmente impazzendo!!!

sono definitivamente arrivato alla conclusione che sia un problema di Windows 7
anche perchè il resto della rete W7 e XP funzionano e si parlano tranquillamente!!!

addirittura su quella macchina la mappa di rete di windows 7 riporta un enorme punto interrogativo con la dicitura SCONOSCIUTO!!!

non so se sia quella la causa... ma non so più cosa fare

quella macchina NON ACCEDE piu a nessuna risorsa!!!