PDA

View Full Version : condividere rete internet key!!

gigiops3
24-11-2010, 01:43
ciao ragazzi sono nuovo!!!...come da titolo avreste un modo per condividere la mia rete della internet key??..allora la key e collegata al fisso e la vorrei condividere tramite un modem router us robotics!!..il router e collegato tramite ethernet..!!!rispondete numerosi ...grazie in anticipo!!:mc:

fastmenu
24-11-2010, 19:18
ciao ragazzi sono nuovo!!!...come da titolo avreste un modo per condividere la mia rete della internet key??..allora la key e collegata al fisso e la vorrei condividere tramite un modem router us robotics!!..il router e collegato tramite ethernet..!!!rispondete numerosi ...grazie in anticipo!!:mc:

non la puoi condividere con il router,ma dal pc,usando una delle due schede di rete,la wireless o la wired,poi tramite il router ci colleghi gl altri pc ma sarà quello con la key a fare da gateway,cosa che generalmente fa il router.
comunque fai cosi,vai nelle proprietà della connessione con l internet key,in consivisione spunti il consenso alla condivisione,poi selezioni la connessione che deve da "tramite" ad esempio quella via cavo che sarà poi collegato al router,impostando le proprieta della scheda di rete i parametri manualmente.
sul router poi imposterai i parametri di connessione del router su ip statico,impostando l ip della scheda di rete del pc che hai appena configurato.
al resto dei pc collegati al router,sia via cavo,sia via wifi,farai la stessa cosa del pc con la key impostando come gateway l ip del pc che ha la connessione:
esempio
il pc con la key:

ip 192.168.1.1
net mask
gateway 192.168.1.1(per router e tutti i pc)

i dns tutti uguali su tutti i pc

nel router imposterai 192.168.1.1 quello acui si collega
avendo solitamente il router l ip gia assgnato lo imposterai cosi :192.168.1.2
e sul resto dei pc 192.168.1.3 o 4 o 5 ecc ecc

Il Bruco
24-11-2010, 20:36
Sul PC a cui è collegata la Internet Key

Collega la scheda di rete del PC, configurata con IP in automatico ad una porta LAN del Router/Modem e configuralo con IP 192.168.137.254 e DHCP Disabilitato.

Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete"
Applica
OK
Chiudi tutto
Tasto dx del mouse su "Rete"
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiaveta TIM, Vodafone, WIND, TRE, etc.
Condivisione
Spunta "Consenti ad altri utenti..."
Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN
OK
Tasto dx del mouse sulla scheda LAN scelta sopra
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.137.1
Subnet mask 255.255.255.0
Chiudi tutto

Collega alle altre porte del Router o WiFi gli altri PCF configurati con IP in automatico e prova a navigare.

fastmenu
24-11-2010, 20:49
ecco,Il Bruco a eplicato meglio di me;)dovresti avere tutto chiaro ora...

gigiops3
24-11-2010, 20:53
non la puoi condividere con il router,ma dal pc,usando una delle due schede di rete,la wireless o la wired,poi tramite il router ci colleghi gl altri pc ma sarà quello con la key a fare da gateway,cosa che generalmente fa il router.
comunque fai cosi,vai nelle proprietà della connessione con l internet key,in consivisione spunti il consenso alla condivisione,poi selezioni la connessione che deve da "tramite" ad esempio quella via cavo che sarà poi collegato al router,impostando le proprieta della scheda di rete i parametri manualmente.
sul router poi imposterai i parametri di connessione del router su ip statico,impostando l ip della scheda di rete del pc che hai appena configurato.
al resto dei pc collegati al router,sia via cavo,sia via wifi,farai la stessa cosa del pc con la key impostando come gateway l ip del pc che ha la connessione:
esempio
il pc con la key:
ip 192.168.1.1
net mask
gateway 192.168.1.1(per router e tutti i pc)

i dns tutti uguali su tutti i pc

nel router imposterai 192.168.1.1 quello acui si collega
avendo solitamente il router l ip gia assgnato lo imposterai cosi :192.168.1.2
e sul resto dei pc 192.168.1.3 o 4 o 5 ecc ecc
allora !!!!grazie!!inanzitutto!!ma non trovo il tramite!!!spuntato condividi ma non trovo il tramite il pc e cosi: ho connessioni di rete..1 della chiavetta e 1 della scheda di rete non wi fi!!dove trovo il tramite e gli ip gli metto nella scheda di rete??o nella connessione della chiavetta??:ciapet: ti ringrazio della pazienza

gigiops3
24-11-2010, 20:56
scusate non avevo visto la risposta!!!ora ci provo ma la mia e come rete pubblica...come si puo cambiare??

fastmenu
24-11-2010, 21:13
scusate non avevo visto la risposta!!!ora ci provo ma la mia e come rete pubblica...come si puo cambiare??

aspè,come tramite intendo una delle schede di rete che ti presenta nella tendina sottostante.per cambiare da pubblica a privata vai a Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione,clicchi sulla rete visualita tra le attive,e da li cambi in pubblica,domestica,aziendale...

gigiops3
24-11-2010, 21:19
aspè,come tramite intendo una delle schede di rete che ti presenta nella tendina sottostante.per cambiare da pubblica a privata vai a Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione,clicchi sulla rete visualita tra le attive,e da li cambi in pubblica,domestica,aziendale...

..no guarda non mi fa cambiare, quella ethernet si clicco sull icona e cambio..ma in questa non mi fga cliccare..forse perche e attiva ora??

gigiops3
24-11-2010, 21:22
..no guarda non mi fa cambiare, quella ethernet si clicco sull icona e cambio..ma in questa non mi fga cliccare..forse perche e attiva ora??

se disconnetto per cambiare..siccome e una chiavetta scompare dal menù...consigli??e solo quello il problema?? bruco mi faresti una guida passo passo??

fastmenu
24-11-2010, 21:40

usi win7?perchè a me la fa cambiare da connesso,mentre non mi fa cambiare ad esempio quella wifi.

gigiops3
24-11-2010, 21:43
usi win7?perchè a me la fa cambiare da connesso,mentre non mi fa cambiare ad esempio quella wifi.

si...win 7!!!ho anche provato a dissintallare il software per la connessione..ma non mi chide piu che tipo di rete è come la prima volta

fastmenu
24-11-2010, 21:47
si...win 7!!!ho anche provato a dissintallare il software per la connessione..ma non mi chide piu che tipo di rete è come la prima volta

prova a toglire la key,ed eliminare la connessione da Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete,dopodichè riconnetti la key e seleziona il profilo desiderato...

gigiops3
24-11-2010, 21:57
prova a toglire la key,ed eliminare la connessione da Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete,dopodichè riconnetti la key e seleziona il profilo desiderato...

niente mi dice rete non identificata!!!!

Il Bruco
24-11-2010, 22:46

Collega la scheda di rete del PC, configurata con IP in automatico ad una porta LAN del Router/Modem e configuralo con IP 192.168.137.254 e DHCP Disabilitato.

Personalizza
Cambia icone sul desktop
Applica
OK
Chiudi tutto
Proprietà
Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiaveta TIM, Vodafone, WIND, TRE, etc.
Condivisione
Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN
OK
Proprietà
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.137.1
Chiudi tutto

Collega alle altre porte del Router o WiFi gli altri PC configurati con IP in automatico e prova a navigare.

La guida già te l'avevo postata ma per la fretta non l'hai letta.

P.S. Se hai W7 Starter non puoi usufruire della condivisione (Servizio ICS)

gigiops3
24-11-2010, 23:17
La guida già te l'avevo postata ma per la fretta non l'hai letta.

P.S. Se hai W7 Starter non puoi usufruire della condivisione (Servizio ICS)

no..bruco ..seven professional

Il Bruco
24-11-2010, 23:25
Hai seguito le istruzioni che ti ho postato?

gigiops3
24-11-2010, 23:50
Hai seguito le istruzioni che ti ho postato?

sii ma il router vuole una configurazione iniziale.(vci ecc)cosa devo mettere??

Il Bruco
25-11-2010, 07:40
sii ma il router vuole una configurazione iniziale.(vci ecc)cosa devo mettere??

Lascia tutto di default, poichè non userai la parte Modem, ma lo userai solo come AP.

gigiops3
25-11-2010, 12:53
Lascia tutto di default, poichè non userai la parte Modem, ma lo userai solo come AP.

ok....ora ci riprovo da capo (dal firmware del router)

gigiops3
25-11-2010, 13:15
...forse o trovato il problema...il mio router alice gate 2 plus wi fi. a 2 tipi di porte, 4 Eth e una ADsL..io lo collego alla prima eth...e giusto cosi??

bvzm71
18-01-2011, 20:29

Personalizza
Cambia icone sul desktop
Applica
OK
Chiudi tutto
Proprietà
Condivisione
OK
Proprietà
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.137.1
Chiudi tutto

Collega alle altre porte del Router o WiFi gli altri PCF configurati con IP in automatico e prova a navigare.

ho fatto questa conf.

1) connesione con internet key
ip : 10.81.xx.xx
netmask : 255.255.255.255
ip gateway : 10.81.xx.xx
valori presi in automatico dalla rete
su questa connessione ho spuntato "Consenti ad altri utenti..."

2) lan del PC
ip : 192.168.0.2
netmask : 255.255.255.0
ip gateway : 192.168.0.2

3) lan del router
ip : 192.168.0.1
netmask : 255.255.255.0
ip gw : 192.168.0.2

.....
non funziona !

alcune delle tue istruzioni non le trovo...considera che uso XP

Il Bruco
18-01-2011, 22:05
3) Lan del router
IP : da 192.168.0.1 a 192.168.0.254
DHCP disabilitato
Porta ADSL o WAN libera

Sul PC con Internet Key

Configura in Acquisizione automatica dell'IP la scheda Ethernet

Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Tasto dx del mouse sulla connessione ad Internet (Gestore X)
Click su "Proprietà"
Click su "Condivisione"
Spunta "Consenti...."
Click su "OK"
Rispondi OK ad eventuali richieste
Ora doppio click sulla "Connessione rete LAN" collegata al Router
Supporto
Devi leggere
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Chiudi
A questo punto potrai collegare al Router le risorse aggiuntive configurate con Acquisizione automatica dell'IP.
Buona navigazione.