PDA

View Full Version : win xp sp3 problemi USB

nami-chan
23-11-2010, 23:15
Ciao a tutti,
ho un problema con i driver usb 2.0.
Ho WIN XP SP3 - mobo Asus P5QL/EPU,
ho appena acquistato un adattatore USB 2.0 IDE&SATA (sulla scatola non c'è la marca e purtroppo non riesco ad utilizzare Sisoft Sandra per vedere ulteriori dettagli sul cavo)
Il mio pc non riesce a leggere gli hd che attacco tramite questo cavo, ma li riconosce se li metto in un box esterno.
Quando attacco la periferica riconosce che ho attaccato qualcosa all'USB, ma non vede l'HD.
Quando vado su rimozione periferiche mi scrive un generico "Rimozione sicura di periferica di archiviazione di massa USB" ma non c'è scritto alcuna lettera di volume associata all'HD.:confused:
Ho provato sia HD Sata che IDE, ma il risultato non cambia. :mc:
Ho provato anche su di un altro pc con WINXP SP2 e non vede ugualmente gli HD.
Insieme all'adattatore c'è un disco con i driver per WIN 98...nulla per XP..
Devo scaricare qualche aggiornamento driver dal sito microsoft o dal sito della scheda madre? o qualcuno di voi ha idea di come possa fare funzionare questo cavo?:confused: :confused: :confused:
grazie!!:D

non sapevo in che sezione mettere la discussione..spero sia quella corretta!!

AMIGASYSTEM
24-11-2010, 00:27
Con gli HD da 2,5 funziona egregiamente,mentre su quelli da 3,5 o CD-DVD alcune volte crea il tuo problema.Prova a collegare direttamente nella presa USB posteriore del case,non usare prolunghe e accertati che l'hardisk sia ben alimentato dall'alimentatore dato in dotazione.

nami-chan
25-11-2010, 23:38
ciao!
in effetti ho provato a collegare alle prese usb dietro al case e con gli hd ide non mi da più il problema:D grazie!!!
..ma con i sata non ho ancora risolto!..che sia un problema dell'adattatore?

Alex_Trask
26-11-2010, 15:21
ciao!
in effetti ho provato a collegare alle prese usb dietro al case e con gli hd ide non mi da più il problema:D grazie!!!
..ma con i sata non ho ancora risolto!..che sia un problema dell'adattatore?

Sicuramente.