View Full Version : Plasma & risoluzione nativa
Vabbè, cacciatemi dopo avermi fustigato a causa della stupidità della domanda :asd: .
:fiufiu:
Io la faccio lo stesso.
Lo schermo al plasma è caratterizzato, come anche l'lcd, di una risoluzione nativa?
Cambia qualcosa rispetto all'lcd in questo ambito?
Lo chiedo perché ho visto normali dvd e divx con resa ottima su uno schermo 42 " Panasonic Full Hd.
Su un corrispettivo lcd con identiche specifiche dei filmati con caratteristiche simili sarebbero stati più che sicuramente orribili.
Oppure il plasma è più simile al crt come libertà di risoluzione?
Grazie.
sintopatataelettronica
24-11-2010, 01:44
Vabbè, cacciatemi dopo avermi fustigato a causa della stupidità della domanda :asd: .
:fiufiu:
Io la faccio lo stesso.
Lo schermo al plasma è caratterizzato, come anche l'lcd, di una risoluzione nativa?
Cambia qualcosa rispetto all'lcd in questo ambito?
Lo chiedo perché ho visto normali dvd e divx con resa ottima su uno schermo 42 " Panasonic Full Hd.
Su un corrispettivo lcd con identiche specifiche dei filmati con caratteristiche simili sarebbero stati più che sicuramente orribili.
Oppure il plasma è più simile al crt come libertà di risoluzione?
Grazie.
Sì, pure il plasma ha una sua risoluzione "nativa": il fatto che dvd e film vi si vedano meglio dipende di norma dal fatto che, sia per quanto riguarda la resa dei neri (più profondi) che dei colori (più naturali), sono per certi versi simili ai CRT.. senza contare che tv e monitor LCD hanno ridottissimi angoli di visione "ottimale".
In parte magari c'entrava pure lo scaler (che di norma fa pena).. magari su quel panasonic che hai visto tu ce n'era uno "decente"..
Era il Viera Tx-p42u10.
Io ho intenzione di acquistare un Viera Tx-P42u20e.
Sulla carta infatti sembrerebbe anche superiore pur attestandosi online su prezzi modesti (450 euro circa).
Una cosa però mi spaventa: il fenomeno del "green ghosting".:what:
C'è un modo per sapere fino a che punto può incidere su un determinato modello, senza metterlo prima sotto stress con i videogiochi?
Sarebbe bruttino ritrovarsi con uno schermo pressoché perfetto ma con problemi di verde sfarfallante. :Puke:
Il regolamento di sezione vieta di aprire nuovi thread dui televisori. Non lo avete letto vedo.
CHIUSO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.