PDA

View Full Version : Scheda DualGigabit

morris2003
23-11-2010, 21:47
Da un riavvio del pc all'altro sono sorti problemi con la scheda di rete Gigabit che ho sul mio fisso. In pratica "sembra" funzionare ma, non va. In pratica si collega con lo switch, led accesi come sempre ma la comunicazione non avviene, ne con IP fisso ne tramite DHCP (dopo un pò va in errore xkè non trova nulla).
Tutto è successo da un riavvio all'altro e sta cosa mi sembra strana.
Ho provato pure con un'iso di Linux, che normalmente le rileva al volo connettendosi, mentre sta volta errori vari.

Gimli[2BV!2B]
23-11-2010, 21:59
Io ho delle Realtek che, qualche volta, rimbambiscono completamente.
L'unico modo per risvegliarle è spegnere il pc e staccare la spina per qualche minuto, in modo tale da resettare per bene anche loro (che restano alimentate anche a pc spento per il wake-on-lan).

Credo di aver individuato la fonte del problema nella scheda di rete di un secondo pc direttamente collegato ad una di queste (entrambe integrate).
I blocchi sono iniziati dopo un aggiornamento del driver della scheda del secondo pc e non si sono ripresentati da quando ho evitato di collegarli direttamente.

morris2003
23-11-2010, 22:06
Ho provato pure a disabilitarlo dal bios...a riattivarla, ma sempre uguale :(

Gimli[2BV!2B]
23-11-2010, 22:17
Il MAC address è visibile e corrisponde alla marca (http://www.coffer.com/mac_find/)?

morris2003
25-11-2010, 12:42
Tutto risolto...
avevo dei rootkit... :)