dav1deser
23-11-2010, 21:59
Ciao a tutti, sto cercando di creare un file flash che richieda una password per poter accedere al contenuto stesso del file, inoltre l'informazione relativa alla password corretta si deve trovare all'interno di un file .txt
Seguendo alcune guide in internet ho cercato di arrangiarmi un po', ma non avendo le basi non riesco a capire come correggere lo script per farlo andare corettamente. Lo script che ho usato è il seguente:
var externalVars = new LoadVars();
externalVars.onLoad = function() {
secretcode = this.myVariable;
}
externalVars.load("code.txt");
submit_btn.onPress = function() {
if (_root.thePassword.text == _root.secretcode) {
_root.gotoAndStop(3);
} else {
// else ‘thePassword’ is incorrect then goto frame 2.
_root.gotoAndStop(2);
}
}
stop();
All'interno del file code.txt myVariable=Password
Il problema è che anche inserendo la password giusta (in questo caso Password) non riesco ad accedere al frame 3 (quello con il contenuto del file) ma solo al frame 2 (quello che dice che la password è sbagliata). Facendo qualche modifica (andando un po' a naso visto che è la prima volta che uso flash...o qualunque linguaggio di programmazione) ho ottenuto il problema contrario, cioè anche con password sbagliate arrivavo al frame 3. :help:
Seguendo alcune guide in internet ho cercato di arrangiarmi un po', ma non avendo le basi non riesco a capire come correggere lo script per farlo andare corettamente. Lo script che ho usato è il seguente:
var externalVars = new LoadVars();
externalVars.onLoad = function() {
secretcode = this.myVariable;
}
externalVars.load("code.txt");
submit_btn.onPress = function() {
if (_root.thePassword.text == _root.secretcode) {
_root.gotoAndStop(3);
} else {
// else ‘thePassword’ is incorrect then goto frame 2.
_root.gotoAndStop(2);
}
}
stop();
All'interno del file code.txt myVariable=Password
Il problema è che anche inserendo la password giusta (in questo caso Password) non riesco ad accedere al frame 3 (quello con il contenuto del file) ma solo al frame 2 (quello che dice che la password è sbagliata). Facendo qualche modifica (andando un po' a naso visto che è la prima volta che uso flash...o qualunque linguaggio di programmazione) ho ottenuto il problema contrario, cioè anche con password sbagliate arrivavo al frame 3. :help: