PDA

View Full Version : chi sā questa č un grande: files invisibili su windows 7 64 bit

derekz
23-11-2010, 20:55
Salve

Forse non sono a passo con i tempi... spiegatemi questa:

Ho installato windows 7 64 bit
Avevo un problema con la stampante e ho provato a vedere se lo spooler era attivo; Contemporaneamente uso Hijackthis per vedere se c'era qualcosa che non andava nello startup ed ecco che ti vedo molti file .exe segnalati come mancanti da c:\windows\system32 tra cui il file spoolsv.exe che č appunto il servizio di spooler.
Controllo dentro system32 ed il file non c'e' ma se vado sui servizi attivi vedo lo spooler attivo e se ne controllo le proprietā mi dice che trattasi del file spoolsv.exe dentro c:\windows\system32!

Cosa mi sfugge?

Contemax59
24-11-2010, 10:46
Controllo dentro system32 ed il file non c'e' ma se vado sui servizi attivi vedo lo spooler attivo e se ne controllo le proprietā mi dice che trattasi del file spoolsv.exe dentro c:\windows\system32!

Hai controllato se c'č la spunta alla voce "nascondi i file di sistema" in opzioni cartella?

Ciauz

Eress
24-11-2010, 12:35
Beh se c'azzecchi pure sta volta Conte sei ufficialmente un Grande! :D

Siddhartha
24-11-2010, 13:21
hai i file di sistema nascosti come giā segnalato! :)

Contemax59
24-11-2010, 13:29
Beh se c'azzecchi pure sta volta Conte sei ufficialmente un Grande! :D

Ah ah ah sempre troppo buono Eress. Diciamo invece che ho avuto la botta di...ehm fortuna a rispondere per primo :D :D

Ciauz

derekz
24-11-2010, 20:16
ok ..svelato l'inghippo.
Praticamente quella spunta non la uso mai perchč utilizzo Total Commander che vede comunque i file di sistema nel s.o.;
Nel caso di win7 64bit ho appurato che e' un anomalia di Total Commander che si puō risolvere in questo modo (http://www.ghisler.ch/wiki/index.php/Some_Files_and_Folders_Shown_by_Windows_Explorer_Are_Not_Shown_by_Total_Commander!)

Grazie