PDA

View Full Version : Cancellare i file temporanei di installazioni abortite su Windows 2003 Server

branding
23-11-2010, 20:31
Ciao a tutti, ho un problme che mi sta dando un grosso mal di testa.
Ho un VPS (server virtuale privato( su aruba che gira su win2003. Sono molto corto in termini di spazio su disco cosi ho iniziato a cancellare un po' di robaccia e disinstallare applicazioni... mentre ne effettuavo una, ad un certo punto il processo si interrompe, spazio insufficiente su disco, roll-backa tutto e *sorpresa* non ho piu' niente libero

E' un server web, fortunatamente era notte per cui ho fatto un veloce riavvio per vedere se era rimasto qlc appeso... ma niente, C:\ era pieno, colmo fino all'orlo

Ho cancellato altra roba (file e pdf), sono arrivato a 50 MB e ho provato a disinstallare un'altra app... non ce l'ho fatta e di contro mi sono spariti altri 10MB

Ho cercato un po' in internet per cancellare i file orfani delle installazioni e altre robe sparse, tutti dicono di installare Msizap.exe, peccato che e' diventato introvabile da qnd MS ha scoperto che e' incompabile con office 2010 e l'ha letteralmente fatto sparire (io stesso vorrei scaricarlo dal sito della microsoft o un'altro attendibile)

Voi avete qualche idea su come uscirne?
Gia' in passato avevo disinstallato i file della localizzazione ITA del framework.NET e con mia sorpresa lo spazio libero anziche' aumentare era diminuito....

Attualmento ho 40MB su di un server web.... :muro:

branding
23-11-2010, 22:35
Ho fatto il clean disk o clean uo disk - insomma quello integrato in windows - ed ora ho 1,64MB... un floppy :help:

branding
24-11-2010, 11:52
Mistero risolto...
http://kb.aruba.it/KB/a4036/using-disk-cleanup-utility-on-virtual-servers-with.aspx