View Full Version : snow leopard non parte più
Ho un macbook pro con snow leopard che dopo l'installazione del software della chiavetta vodafone e una richiesta di riavvio non parte più, rimane fermo all'infinito sulla rotellina di caricamento. Tralasciando il fatto che da quello che ho letto su vari forum la chiavetta vodafone da problemi a snow leopard e quindi non la reinstallerò più, volevo chiedervi cosa posso fare adesso per ripristinare il sistema (se è possibile). Ho provato con utility disco dal dvd di sistema a riparare i permessi ed il disco stesso (che però mi dice che è ok) ma non succede niente. Che altro posso tentare?
asterix_a
23-11-2010, 20:51
Prova ad entrare in modalità safeboot tenendo premuto il tasto maiuscolo durante l'avvio.
niente, non parte nemmeno così.
ho visto che c'è l'opzione archivia e installa che reinstalla il s.o. archiviando i documenti. Ma esattamente quali files salva? solo quelli che stanno nella cartella documenti? Quello che per esempio ho salvato sulla scrivania o in macintosh hard disk me lo salva o lo perdo? E soprattutto, i messaggi di posta e gli account di Mail vengono salvati?
Scusa ma è la prima volta che mi trovo davanti a un mac che non parte e non ho idea di cosa fare, e non essendo mio vorrei evitare di perdere file importanti...
ti consiglio un giro su italiamc.it/forum sapranno aiutarti sicuramente
ShadowThrone
25-11-2010, 08:14
avvia in verbose mode e leggi cosa scrive a video. se dopo un po' non carica più sicuramente ci sarà un'errore e quindi riportalo qui per capire come possiamo aiutarti.
parti col dvd di snow leopard e fai un check del disco.
scusate il ritardo per la risposta, mi sembrava giusto farvi sapere che alla fine ho risolto reinstallando il S.O. senza formattare e mi son ritrovata il mac esattamente come era prima (fosse stato winzoz me lo sognavo ;) ). Sicuramente è stata la chiavetta vodafone perchè quando è ripartito avevo un messaggio che diceva che avevo installato software incompatibile...
grazie comunque per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.