PDA

View Full Version : Windows 7 Ultimate: validità della licenza.

luberni68
23-11-2010, 19:58
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento / informazione.

Ho trovato una persona che mi cede il suo Windows 7 Ultimate acquistato in negozio con regolare scontrino.

Premesso che prima di qualsiasi operazione, avvalendomi dei consigli del forum controllerei l'autenticità del prodotto, volevo sapere se è legale (nel senso che si può fare e si è in regola con Microsoft) acquistare un prodotto del genere come usato.

Altra domanda, Tale prodotto (Windows 7 Ultimate), richiede un'attivazione? Ha un numero limitato di attivazioni? E se fosse stato registrato, è possibile cambiarne il proprietario?

Insomma come mi posso/devo tutelare per essere in regola con Microsoft, con la licenza e con le leggi?
Dove posso trovare le risposte a questi quesiti o chi me li può dare?

Grazie

Luca

Khronos
23-11-2010, 21:32
questo Seven che ti vende, ha la scatola? hai il bollino di autenticità?
se si, hai in mano una copia Retail (vendibile ovunque) che puoi usare tranquillamente in quanto installabile OVUNQUE (ovviamente un pc attivo per volta). il tuo venditore deve assicurarti di non usare più il suo seriale per se stesso (perchè lo userai solo te).

se invece è una copia OEM (senza scatola) è legata al primo hardware su cui è stata attivata.

luberni68
23-11-2010, 22:52
E' una copia Retail con Scatola.
Per l'autenticità lo appuerò di persona (seguendo i consigli del forum).
Per l'uso del seriale, mi tutelerò.

Grazie

luca

Contemax59
24-11-2010, 10:36
E' una copia Retail con Scatola.

Quindi ci sono due DVD: uno x32 e uno x64, giusto?

Ciauz

luberni68
24-11-2010, 13:55
Si esatto!
Così mi è stato detto... ma prima di spendere un centesimo mi voglio accertare dell'originalità seguendo le istruzioni del forum.

Luca

Siddhartha
24-11-2010, 14:11
più che dell'autenticità (mi pare chiaro che il prodotto sia genuino), io mi preoccuperei dell'utilizzo del seriale: nessuno può garantirti che il venditore non lo riutilizzi, anche perchè la key non è legata al supporto e, nel caso volesse fregarti, potrebbe reinstallare utilizzando un qualsiasi dvd! :)

Contemax59
24-11-2010, 16:26
Sinceramente io eviterei di acquistarlo, è vero che spendo di più ma come si dice, ne va della mia tranquillità :)

Ciauz

luberni68
24-11-2010, 16:45
Ho aperto questo tread proprio per avere le vostre oppinioni.
Ci rifletto e vi farò sapere.

grazie

Luca