View Full Version : Dell UltraSharp U2711
data la risoluzione nativa molto alta del monitor vorrei sapere quale spesa minima per una scheda video adatta devo affrontare
grazie
Marco
Non hai specificato una cosa importante e cioè, cosa ci visualizzi ? Foto, film, Giochi ?
Almeno la top di gamma ATI o Nvidia se lo acquisti per giocare. Resta il fatto che pur non avendolo non credo che bastino lo stesso da sole, se uno vuole pure calcare la mano con i filtri per i giochi ; per cui uno SLI o Cross fire credo che siano più indicati.
Per un utilizzo ''alla buona'' circa 500 Euro. Per uno più ''PRO'' il doppio.
Personalmente ho evitato quella risoluzione perchè non sono soddisfatto dalle noie che causano 2 schede cosi giganti nel case. C'è chi si trova bene e chi ha solo problemi.
Comunque non hai specificato se giochi o meno e io ho fatto un discorso da giocatore.
Se non lo usi per giocare, di preciso non so, ma credo che basti anche una scheda di media gamma per far girare bene le cose, senza andare sulle più costose.
no non gioco....al massimo guardo dei film
l'unica cosa che m'interessa è Photoshop
la mia scheda che ha una risoluzione che arriva al massimo a 2050 mentre il monitor ha bisogno di 2560x1440 quindi la dovro' cambiare....
consigliami tu...
grazie
Dai un occhio a questa. Potrebbe fare al caso tuo. E' appena uscita e buona. Da come puoi vedere dalle caratteristiche tecniche, supporta in DVI anche la 2560x1600, quindi include la tua. Con questa stai circa sui 170/180 euro. Forse potresti anche puntare più in basso, ma con un monitor cosi valido mi si stringe il cuore vederlo accompagnato da una scheda di basso livello.
Comunque non conosco la pesantezza grafica di photoshop,parto dal presupposto che è sicuramente più leggero di un gioco 3d, quindi il mio consiglio è caduto su una scheda ''via di mezzo''. Comunque dai un'occhiata ai requisiti tecnici minimi, perchè sono nuove queste schede di questa serie e magari sono un po' esigenti.
http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/amd-radeon-hd-6000/hd-6850/Pages/amd-radeon-hd-6850-overview.aspx#1
C'è anche la 6870 volendo, che costa un 50 euro in più circa e forse stai più tranquillo.
Altrimenti ci sono le ''Quadro'' Nvidia, che sono meno ''giocose'' e più professionali, ma non saprei che pesci pigliare perchè non le conosco.
Grazie Maxt...
a dire il vero non so nemmeno io quale sia la pensantezza grafica di Photoshop ma come hai detto tu confrontata ad un gioco 3d credo sia ben poca cosa...so solo che più ram uno mette e meglio è quando si gestiscono immagini da centinaia di mega....
il problema mio verteva unicamente sulla risoluzione della scheda...
certamente quella che mi hai indicato tu non costa un patrimonio e per il caso mio andrà benissimo,inutile risparmiare 20 o 30 euro!
Grazie ancora....
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.