PDA

View Full Version : configurazione per video montaggi

varval
23-11-2010, 18:40
Buon giorno, come da titolo vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di una scheda video che mi supporti tre monitor contemporaneamente, due per visualizzazione programma di montaggio (edius6 o premiere) e l'altro monitor per uscita overlay (immagini Video). Ho fatto una piccola prova con una postazione non tanto performante con una scheda video 8400 GS ma, questa mi supporta contemporaneamente solo due unità, anche avendo tre prese: HDMI DVI VGA.
Grazie anticipatamente

kinotto88
23-11-2010, 19:06
qualsiasi scheda della serie 5 di ati..
per collegarne tre in parallelo dovrai utilizzare due uscite a scelta tra dvi vga e hdmi e una obbligatoria display port per il terzo monitor

varval
23-11-2010, 19:19
ho già una configurazione con una 5770 (con driver fire) ho provato come hai descritto ma non mi gestisce i tre monitor in contemporanea.
quindi sarà per i driver, che non vorrei cambiare in quanto si notano dei veri miglioramenti in after effect. C'è qualche altro rimedio per la 5770 con driver fire?

kinotto88
23-11-2010, 19:20
ho già una configurazione con una 5770 (con driver fire) ho provato come hai descritto ma non mi gestisce i tre monitor in contemporanea.
quindi sarà per i driver, che non vorrei cambiare in quanto si notano dei veri miglioramenti in after effect. C'è qualche altro rimedio per la 5770 con driver fire?
non so che driver siano, ti consiglio di prendere l'ultima release disponibile sul sito amd..
come ho scritto sopra funziona, è fondamentale che almeno uno dei 3 sia collegato via display port altrimenti non viene riconosciuto

varval
23-11-2010, 19:28
i driver fire sono i driver delle schede ati professionali... vengono inseriti mediante dei procedimenti...
Comunque grazie.

Lioank
24-11-2010, 10:29
delle buone schede video per fare grafica sono le nvidia quadro... spero che tu faccia grafica per lavoro xkè questo è un bell'investimento (intendo come spesa di denaro)...
se invece è un hobby devi guardare verso schede video con un buon frame, e un rendering di immagine veloce...

p.s. le quadro ti gestistico fino a 6 schermi ;) ti bastano eheh