PDA

View Full Version : Problema 2 pc connessi allo stesso router

Altair328
23-11-2010, 17:45
Ciao a tutti,
Ieri avendo comprato un router è sorto un problema...
Io in casa ho una connessione LAN , quindi ho collegato il router a questa presa...
Ho configurato la connessione e tutto ( premetto che ho 2 portatili, uno con w7 e l' altro con windows xp ed ho una connessione FASTWEB) e dopo aver fatto questo i due portatili si connettevano entrambi alla rete Wirless.
Il problema è sorto quando ho spento il portatile con windows xp, infatti , il portatile con w7 si connetteva ma non aveva accesso a internet.
Ne ho provate di tutte.. quando spengo il router per 10 secondi , dopo funziona...ma se mi sconnetto dalla rete con uno dei due portatili non funziona più di nuovo..
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo

fastmenu
23-11-2010, 18:16
Ciao a tutti,
Ieri avendo comprato un router è sorto un problema...
Io in casa ho una connessione LAN , quindi ho collegato il router a questa presa...
Ho configurato la connessione e tutto ( premetto che ho 2 portatili, uno con w7 e l' altro con windows xp ed ho una connessione FASTWEB) e dopo aver fatto questo i due portatili si connettevano entrambi alla rete Wirless.
Il problema è sorto quando ho spento il portatile con windows xp, infatti , il portatile con w7 si connetteva ma non aveva accesso a internet.
Ne ho provate di tutte.. quando spengo il router per 10 secondi , dopo funziona...ma se mi sconnetto dalla rete con uno dei due portatili non funziona più di nuovo..
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo

imposta i parametri di rete di tutte le schede di tutti i pc manualmente,dando come gateway l ip del hag di fastweb,avendolo impostato il router con ip statico dando anche a questo l ip del hag di fastweb,questo perche fw permette solo 3 ip fisici,fattore bypassabile con il router ;)

http://img149.imageshack.us/i/disabledhcp.jpg

Altair328
24-11-2010, 17:00
Ciao, grazie della risposta, tuttavia non ho molta esperienza con i computer..
Dov'è che prendo l'ip del hag di fastweb ?

fastmenu
24-11-2010, 18:15
Ciao, grazie della risposta, tuttavia non ho molta esperienza con i computer..
Dov'è che prendo l'ip del hag di fastweb ?

collega il pc diretto al hag di fastweb,dal prompt dei comandi digita(senza appicci) ipconfig /all riceverai ip del gateway(hag) ecc

Altair328
24-11-2010, 19:31
Fatto ma non funziona..
Ti spiego meglio, forse cambia qualcosa,allora:
Io ho l'adsl di fastweb in una casa e nell altra casa (a 5 m di distanza xD)hanno tirato un cavo e praticamente io mi collego con la lan all' adsl dell altra casa
Cambia qualcosa ?