PDA

View Full Version : Problema PC dopo riavvio

proto94
23-11-2010, 17:13
Ieri mentre stavo riavviando il pc, perchè precedentemente avevo disinstallato itunes, quando appare la schermata del bios all'ancensione del pc, il monitor rimane nero.. ho tirato giù tutti i santi del calendario cominciando dal 1 gennaio

cosa potrebbe essere? scheda video?

Elenco cosa ho fatto prima del fatto:
-Disinstallato Itunes----> riavvio ----> schermo nero ma pc funzionante.

Elenco dei rimedi provati:
-Tolta pila alla sk madre per 10 secondi, rimetto, il bios beepa per la prima volta 1 lungo e 2 corti, ma se lo riavvio non beepa più, ma lo schermo rimane nero.

-Resettato bios dal CMOS col jumper. Niente, schermo nero.

-Staccato hd (dual boot, vista e seven), niente schermo nero.

-Provata ram (nel senso che ho provato su uno slot le ram.), niente schermo nero.

-Provato monitor, funziona perfettamente.

-Provato cavo, funziona perfettamente.

-Mi manca da provare la sk video, solo che nn ne ho un'altra.

Secondo voi cosa potrebbe essere?? C'entra il fatto della disinstallazione e del riavvio??

Grazie anticipatamente

proto94
23-11-2010, 17:37
Il software non c'entra.

Dagli una lettura: http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-2.ASP
Se il bios è award è la scheda video, prova a smontarla e rimontarla.

non funziona lo stesso :cry:

proto94
23-11-2010, 18:42

proto94
24-11-2010, 18:48

proto94
24-11-2010, 19:12
:mc:

Blue_screen_of_death
25-11-2010, 21:33
Ciao,

si tratta con ogni probabilità della sk video, ma non è da escludere un problema all'alimentatore o alla mobo in generale, dal momento che (da quanto ho capito) la prima volta che ti si è presentato il problema il pc non beepava...

comunque non ci sono alternative se non quella di provare nel pc un'altra scheda video o , se è presente, la vga integrata nella mobo.

proto94
28-11-2010, 10:42
Ciao,

si tratta con ogni probabilità della sk video, ma non è da escludere un problema all'alimentatore o alla mobo in generale, dal momento che (da quanto ho capito) la prima volta che ti si è presentato il problema il pc non beepava...

comunque non ci sono alternative se non quella di provare nel pc un'altra scheda video o , se è presente, la vga integrata nella mobo.

Ciao, oggi ho provato la sk video su un altro computer.. parte tutto perfettamente! :muro:

ora mi restano da provare delle ram nuove e lunedì mi arriva la gtx 470 con l'ali nuovo.. spero che vada