PDA

View Full Version : ASUS AT5IONT-I DELUXE

chemicalbuz
23-11-2010, 16:46
ciao a tutti, spulciando un po in rete in previsione di assemblare un nettop mi sono imbattuto in questa stupenda scheda madre, che farebbe esattamente al caso mio: consumi straordinariamente ridotti e potenza sufficiente per un utilizzo come media station e daily-pc.
Ho notato che in giro si trova in vendita soltanto la versione standard, senza wifi e bt. Sapete per caso se deve ancora essere commercializzata e, nel caso, tra quanto dovrebbe esserlo? Non essendo un acquisto imminentissimo preferirei aspettare la versione deluxe completa di tutto. Altro dubbio: la ram supportata è una sodimm ddr3 800mhz, che però mi sembra sia un modello abbastanza raro, nel senso che pochissimi negozi on line lo dispongono. Si trovano molto piu facilmente modelli con frequenze superiori a 1066 o 1333. Dite che potrebbero esserci problemi di incompatibilità? e nel caso di un leggero overclock potrebbe essere un vantaggio avere la ram con una frequenza maggiore di quella supportata?
grazie a tutti
ciao

benderchetioffender
25-11-2010, 18:11
ciao, anche io avevo messo gli occhi su questa bella cosa....ma.....

ma son 2 mesi che aspetto ormai e non è ancora uscita :eekk:, la versione base (uscita già 2 mesi orsono) ha grossi problemi di compatibilità con le ram, e da quanto ho capito il prolema risiede nei moduli da 2gb, sopratutto per chi ha preso una coppia (2x2=4gb), mentre non ho sentito nessuno con moduli da 1gb aver problemi (infatti queste cpu praticamente pensate per netbook, integrano il controller memoria, ma sui portatil che son gia premontate nessun problemo....quando iniziano a montare 15 marche diverse.....insomma problemi grossi al momento)

ti dirò anche che ormai mi sto convincendo a spendere un pelo di piu e passare al socket 1156, se non adirittura aspetterò il 1155 per montare un novo i3 sandy

cercando un pelo in rete alla fin fine sembra che i consumi in idle degli i3 sono cmparabili con questi atom in full load....
il problema è quello: con atom in realtà il sistema sarà praticamente sempre in full....
diciamo che queste schede vanno bene piu per serverini domestici/ufficio piccolo che per altro.....:O

poi vedi te.....io ho perso le speranze che esca oramai, sicuramente su base atom sarebbe il top dei top, ma non esiste in realtà....
posso suggerire la zotac h55itx c-e x Intel o asus M4A88T-I Deluxe x Amd

Vuolter
25-11-2010, 22:40
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270360) è il thread ufficiale. ;)