PDA

View Full Version : avvio win xp messaggio activex e no barra start


onizuka25
23-11-2010, 15:35
Ciao!
In settimana ho recuperato il pc di mia sorella che era stata infettato dal virus "Thinkpad" per chi lo conosce!
Dopo aver eliminato tal virus più i vari alleati che ha portato con se, utilizzando antivir rescue cd, il pc è ripartito! A quel punto ho approfittato per una ulteriore scansione con spyboot. Quest'ultimo ha rilevato parecchi malware che ha rimosso subito, mentre per due di questi ha chiesto il riavvio del pc per effettuare una scansione prima di avviare windows. Così facendo ha cancellato il primo e ha funzionato benissimo. Ora però dopo il secondo riavvio dopo aver cancellato il secondo malware, quando avvio win xp mi da un messaggio di avviso: "per motivi di sicurezza sono stati disattivati i controlli activex per tanto la pagina corrente (desktop) non può essere rappresentata correttamente!" Infatti non carica lo sfondo del desktop (cosa ceh fa per un secondo prima di avviare il desk e prima di uscire da win quando lo spengo) e non carica la barra di star!.
In più non carica neanche il firewall di win xp, visualizzando il messaggio ( quando cerco di avviarlo, da pannello di controllo) che "non è possibile avviarlo e ceh manca la connessione internet ICS!" .
Per quanto riguarda i controoli ActiveX son andato nella classica scheda opzioni e sicurezza di Explorer ma sono tutti attivati!
Quindi vi chiedo: chi sa indicarmi come risolvere?
Grazie a tutti!

ps: Win Xp 32 - SP2

Khronos
23-11-2010, 15:59
1) installa il Service pack 3. installandolo già metti a posto parecchi file di sistema che la marea di schifezze ti han toccato (complimenti per il serraglio, comunque).
2) una volta installato, lancia da esegui un bel

sfc /scannow