View Full Version : Calcolo emissioni CO2 giornaliere
jumpjack
23-11-2010, 15:12
Se è vero che ogni giorno si consumano 87 mln di barili di petrolio al giorno, come calcolo quanti kg di CO2 vengono prodotti?
Un barile è 158 L di petrolio, pero' non sono sicuro di quanta CO2 produce ogni barile; ho trovato uno strano valore di 3 kg di CO2 per 100 ml di petrolio, ma mi vengono fuori valori assurdi...
Se è vero che ogni giorno si consumano 87 mln di barili di petrolio al giorno, come calcolo quanti kg di CO2 vengono prodotti?
Un barile è 158 L di petrolio, pero' non sono sicuro di quanta CO2 produce ogni barile; ho trovato uno strano valore di 3 kg di CO2 per 100 ml di petrolio, ma mi vengono fuori valori assurdi...
non dimenticare le scoregge delle vacche che incidono molto sul c02 prodotto, e pure gli alberi
purtroppo il calcolo non è così semplice in quanto il petrolio è una miscela di differenti sostanze e tale miscela varia
purtroppo il calcolo non è così semplice in quanto il petrolio è una miscela di differenti sostanze e tale miscela varia
per di più nel conteggio penso influisca anche la co2 prodotta dal gas naturale, gpl no perchè e derivato dal petrolio.
Dumah Brazorf
23-11-2010, 16:13
Il carbone non ce lo mettiamo?
jumpjack
24-11-2010, 10:14
vabbe', ma 'na risposta invece di tante polemiche?!? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.