View Full Version : Apple rilascia iOS 4.2 per iPad, iPhone e iPod touch
Redazione di Hardware Upg
23-11-2010, 14:42
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/apple-rilascia-ios-42-per-ipad-iphone-e-ipod-touch_34523.html
Apple ha da poco rilasciato la nuova versione 4.2 di iOS che introduce finalmente il multitasking e molte altre funzionalità di iOS 4 anche su iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
23-11-2010, 14:44
ma sul multitasking non avevano detto che non si poteva, che non serviva, che la batteria si sarebbe suicidata...?
polkaris
23-11-2010, 14:48
AirPlay è una funzionalità interessante se usciranno diffusori compatibili di qualità e a buon prezzo...vedremo.
alexander.z3ro2
23-11-2010, 14:50
"iOS 4.2 trasforma iPad completamente in un nuovo prodotto, giusto in tempo per la stagione natalizia", ha dichiarato Steve Jobs, Chief Executive di Apple. "Ancora una volta, iPad con iOS 4.2 definirà un nuovo livello a cui gli altri tablet aspireranno, ma solo pochi, forse nessuno, saranno in grado di raggiungerlo".
Ma dai cazzo, stai buono, non te la tirare che fino ad ora eri praticamente l'unico a non averlo quello stupidissimo multitasking xD
manowar84
23-11-2010, 15:06
ma sul multitasking non avevano detto che non si poteva, che non serviva, che la batteria si sarebbe suicidata...?
infatti non è un multitasking come lo intendiamo comunemente, vengono usate 7 api fatte apposta per questo al fine di risparmiare batteria, le app ovviamente vanno riscritte per poter supportare il "multitasking". Mentre quindi nel multitasking come lo intendiamo noi è il sistema operativo che si occupa di tutto qui è l'applicazione che deve essere scritta in modo tale da poter implementare queste api.
Stappern
23-11-2010, 15:25
installato e jailbreakkato :D
"iOS 4.2 trasforma iPad completamente in un nuovo prodotto, giusto in tempo per la stagione natalizia", ha dichiarato Steve Jobs, Chief Executive di Apple. "Ancora una volta, iPad con iOS 4.2 definirà un nuovo livello a cui gli altri tablet aspireranno, ma solo pochi, forse nessuno, saranno in grado di raggiungerlo".
Ma dai cazzo, stai buono, non te la tirare che fino ad ora eri praticamente l'unico a non averlo quello stupidissimo multitasking xD
xchè quanti altri pad c'erano finora a parte quello apple ?
il samsung appena uscito..o i taroccati cinesi.....
coschizza
23-11-2010, 15:47
io uso tablet pc dal 2005 quindi direi che ipad è arrivato anni dopo gli altri e non fa oggi quello che facevo 5 anni fa
ipad ha portato la teconoliga alle masse ma non ha inventato nulla
Purtroppo in Italia è così :(
io uso tablet pc dal 2005 quindi direi che ipad è arrivato anni dopo gli altri e non fa oggi quello che facevo 5 anni fa
L'ipad non è un tablet pc imho. Lo definiscono un pad.
alexander.z3ro2
23-11-2010, 15:54
Ecco, tu sei uno di quelli per i quali l'ipad è stato il primo tablet :D
Che manco è un tablet, è una specie di cornice digitale con qualche funzione in più, tipo quella che ho sulla scrivania :D
Non è un tablet PC, è un tablet. ;)
Che sia il riferimento mi sembra innegabile. Può piacere o meno, poi.
Ma ti riferisci a quegli accrocchi pesanti, scomodi, con vetro fragile, autonomia sulle 3 ore quando andava bene, sistema operativo non già così prestante di suo e rallentato dall'hardware non al top, con tempi di accensione quasi sempre superiori al minuto, inclini a crash e impannamenti come le controparti non tablet, costantemente a rischio di virus e con interfaccia utente non ottimizzata per l'uso, con spesso la necessità di sfruttare un pennino?
Eh già, l'iPad è proprio la stessa cosa. Buona serata :rolleyes:
Ecco, tu sei uno di quelli per i quali l'ipad è stato il primo tablet :D
Che manco è un tablet, è una specie di cornice digitale con qualche funzione in più, tipo quella che ho sulla scrivania :D
Ballmer ti ha chiappato la password di HWUpgrade o lo pensi veramente?!? :eek:
coschizza
23-11-2010, 16:18
Ma ti riferisci a quegli accrocchi pesanti, scomodi, con vetro fragile, autonomia sulle 3 ore quando andava bene, sistema operativo non già così prestante di suo e rallentato dall'hardware non al top, con tempi di accensione quasi sempre superiori al minuto, inclini a crash e impannamenti come le controparti non tablet, costantemente a rischio di virus e con interfaccia utente non ottimizzata per l'uso, con spesso la necessità di sfruttare un pennino?
quello che scrivi lo penso anche io ma stiamo parlando di 5 anni fa, all'epoca non esisteva altro
OWNED :asd:
Per stare in topic io ho sofferto il bug della libreria musicale dopo l'aggiornamento a 4.2 ma perfortuna risolto con una sincronizzazione di 2 secondi con itunes.
Se qualcun altro ha avuto lo stesso problema (da quello che ho letto solo per pochi casi) può trovare la soluzione qua: http://www.geek.com/articles/mobile/ipod-music-disappearing-after-updating-to-ios-4-2-20101123/
ma avranno sistemato anche la sveglia dell'iphone?
quello che scrivi lo penso anche io ma stiamo parlando di 5 anni fa, all'epoca non esisteva altro
indiscutibile, ma qua si parla dell'affermazione: "io il pseudo ipad ce l'ho da 5 anni ed erameglio di quello attuale" :D
ma avranno sistemato anche la sveglia dell'iphone?
mai avuto problemi, che problema hai riscontrato tu?
mai avuto problemi, che problema hai riscontrato tu?
da quando si e' passati all'ora legale se la sveglia e' impostata per ripetersi solo alcuni giorni della settimana suona un ora in ritardo. bug risaputo e riconosciuto da apple.
Io non uso la sveglia dell'iphone perche' quando mi sveglio son pericoloso e preferisco usare sveglie piu' robuste e sopratutto piu' economiche, ma e' comunque un bug fastidioso.
Arnoldforever
23-11-2010, 17:06
3 notizie in un giorno che riguardano apple... lol pazzesco. E pensare che anni fa non ne parlava nessuno.
ma come si fa a paragonare l’Ipad ad un tabletpc, ma secondo voi apple non avrebbe potuto fare un macbook con lo schermo touch qualche anno fà? probabilmente volevano realizzare un’altra cosa e mi sembra che siano riusciti a giudicare dai numeri e poi diffidare da quelli che criticano l’ipad perchè molto spesso non lo hanno mai provato
Gente che non ha mai usato un Mac
Apocalysse
24-11-2010, 06:37
E neanche oggi esiste altro :fagiano:
Windows non è nato per essere usato come dispositivo mobile, l'hw x86 che serve per farlo funzionare richiede potenza ed è "voluminoso" rispetto alla controparte ARM, nonchè piu costoso.
Questo si traduce in una batteria che dura poco rispetto ad un tablet, in un sistema che non è sempre acceso perchè non è fatto per esserlo come un tablet,in potenza limitata che quindi si è vero che puoi farci girare molte applicazioni desktop, ma attenzione alla potenza richiesta, senno inizi l'operazione oggi e finisci domani :fagiano:
I Tablet sono costruiti su un HW ottimizzato, hanno un OS ottimizzato per quell'hardware, ma sopratutto l'OS è nato per stare sempre acceso, tutte cose che un Tablet PC non avrà mai :)
I tablet ed i tablet PC sono 2 cose differenti
Ripeto la solita tiritera ogni volta, ma è così che stanno le cose :D
longhorn7680
24-11-2010, 08:14
ma come si fa a paragonare l’Ipad ad un tabletpc, ma secondo voi apple non avrebbe potuto fare un macbook con lo schermo touch qualche anno fà? probabilmente volevano realizzare un’altra cosa e mi sembra che siano riusciti a giudicare dai numeri e poi diffidare da quelli che criticano l’ipad perchè molto spesso non lo hanno mai provato
Beh che l' iPad sia un dispositivo che ha creato una nuova nicchia non c'e dubbio, pero io non sono riuscito a trovare un motivo per usarlo (comprato praticamente al day-one negli USA) e l'ho passato a mio figlio che ci gioca ogni tanto o guarda qualche video! Io sono felicemente tornato al mio MBA e non rimpiango l' iPad!
Beh che l' iPad sia un dispositivo che ha creato una nuova nicchia non c'e dubbio, pero io non sono riuscito a trovare un motivo per usarlo (comprato praticamente al day-one negli USA) e l'ho passato a mio figlio che ci gioca ogni tanto o guarda qualche video! Io sono felicemente tornato al mio MBA e non rimpiango l' iPad!
lo potevi regalare a me :D
io invece ho trovato dei motivi,ad esempio navigare comodamente sdraiato sul divano,controllo la mail,chatto.oppure mi ci guardo qualche film.e quando puo mio padre ci si legge i libri.certo non è utile ma per lavorare ma non è stato concepito per quello.
coschizza
24-11-2010, 12:22
lo potevi regalare a me :D
io invece ho trovato dei motivi,ad esempio navigare comodamente sdraiato sul divano,controllo la mail,
navigare comodamente sdraiato sul divano è una cosa bella ma considerando che non puoi vedere i siti fatti con flash direi che hai poco da navigare visto che da qusto punto di vista i limiti del browser sono enormi compreso scaricare file e altro
navigare su internet con l'ipad e di fatto un non navigare visto che non sei tu a poter decidere cosa fare realmente, io questo lo trovvo scandaloso eppure al mondo le persone bramano per comprarselo, IMHO una cosa folle ma evidentemetne a molti la liberta di scelta non piace quindi meglio far in modo che siano gli altri a decidere per noi.
navigare su internet con l'ipad e di fatto un non navigare visto che non sei tu a poter decidere cosa fare realmente, io questo lo trovvo scandaloso eppure al mondo le persone bramano per comprarselo, IMHO una cosa folle ma evidentemetne a molti la liberta di scelta non piace quindi meglio far in modo che siano gli altri a decidere per noi.
Mi spiace che tu la pensi così, ma la maggior parte dei siti che visito non dipendono (nel senso di necessità operativa) dal Flash e anche sul MBP ho clicktoflash che blocca quasi tutto.
Per i siti principali che hanno interfaccia flash, poi, c'è una caterva di App che anzi rendono l'esperienza d'uso più consona alla tiplogia del dispositivo, vuoi per dimensioni di schermo, vuoi per multitouch, scorrimenti e tutte le varie gestures supportate.
Non capisco se la tua visione Orwelliana sia preconcetta o frutto di un uso prolungato del dispositivo in questione, in ogni caso è un dato che non tutti la pensino come te, corroborato dalle statistiche di accessi con dispositivi iOS che stanno scalando tutte le classifiche, nel bene e nel male.
Stappern
24-11-2010, 13:20
navigare comodamente sdraiato sul divano è una cosa bella ma considerando che non puoi vedere i siti fatti con flash direi che hai poco da navigare visto che da qusto punto di vista i limiti del browser sono enormi compreso scaricare file e altro
senza flash uno non naviga?
lol
io fin'ora ho avuto problemi solo col sito del cinema ugc( che ho risolto installando frash tra l'altro)
da quando si e' passati all'ora legale se la sveglia e' impostata per ripetersi solo alcuni giorni della settimana suona un ora in ritardo. bug risaputo e riconosciuto da apple.
Io non uso la sveglia dell'iphone perche' quando mi sveglio son pericoloso e preferisco usare sveglie piu' robuste e sopratutto piu' economiche, ma e' comunque un bug fastidioso.
Il problema si è risolto da solo il 7 novembre, poiché in America il passaggio si faceva quel giorno ed i server dell'ora erano legati a quella data.. Sicuramente l'anno prossimo non commetteranno la stessa leggerezza, perché sinceramente è un errore un po' stupido :D
certo non è utile ma per lavorare ma non è stato concepito per quello.
non è vero, ipad è un utile strumento di lavoro per molteplici motivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.