View Full Version : Piccolo inconveniente roccat kova
Trip/AtreiuS
23-11-2010, 14:15
Salve a tutti :)
Ho comprato da qualche mese questo gioellino, ottimo prezzo e veramente un ergonomicità che cercavo da tempo.
C'è un problemino fastidioso, ma penso e spero che sia facilmente risolvibile.
Capita, 90 volte su 100, che all'accensione del pc appena si arriva al desktop il mouse rimane spento e l'unica soluzione è staccare e riattaccare il cavo usb.
Ho provato a cambiare più prese usb ma il problema persiste, ed immagino che staccare e riattaccare ogni volta il cavo, oltre ad essere scomodo, porta a rovinare il cavo stesso.
Esistono soluzioni e/o prove da fare?
so- windows 7 64bit
se può servire, ho anche la tastiera alimentata via usb (Logitech G110) che non presenta questo problema.
Grazie in anticipo ;)
Hai provato a girare la rotella del mouse?
Trip/AtreiuS
25-11-2010, 08:26
Hai provato a girare la rotella del mouse?
Le ho provate tutte, ma il mouse è proprio spento :(
Azz, non saprei proprio come aiutarti, hai provato a scrivere alla Roccat?
Trip/AtreiuS
25-11-2010, 17:12
Azz, non saprei proprio come aiutarti, hai provato a scrivere alla Roccat?
Beh se nessuno ha mai avuto un problema del genere, putroppo sarà l'unica soluzione :(
Oirasor_84
24-04-2011, 12:57
ciao io ho il tuo stesso mouse ed il problema se lo si può chiamara tale c'è l'ho pure io.Mi spiego in realtà nn è un problema,praticamente all'avvio del pc nn devi assolutamente toccare il mouse e ne spostarlo di un millimitro,fin che nn carica windows,altrimenti nn viene rilevato,Se lo sposti prima che windows si avvii, il mouse si spegne e il windows non lo legge, toccherà riattaccare l'usb..
Quindi, avvia il PC e sposta il mouse solo quando il mouse comincia a lampeggiare all'accesso di windows... Non fatelo prima!
Le ho provate tutte, ma il mouse è proprio spento :(
Ho avuto anch'io un Kova e devo dire che il "problema" capitava ogni tanto. Tuttavia muovere la rotella del mouse ha sempre risolto il tutto, il mouse si accendeva e funzionava alla perfezione. Fra l'altro la cosa è anche menzionata nel foglio che accompagna il mouse, se non ricordo male.
Ho da un po' il Kova anch'io. A parte il fatto che non lo trovo un buon mouse (secondo me è pesantissimo - dopo un po' che si gioca il polso diventa pesante e l'ergonomia dei pulsanti laterali non è il massimo), nei primi periodi sembrava funzionare bene, ma dopo un anno circa ha iniziato a fare quel problema: all'avvio del pc il mouse si accende, il pc passa il post e windows viene avviato. Il mouse si spegne finchè si arriva al desktop, e qui diciamo che 1 volta su 4 non si riaccende più ed è necessario scollegare e ricollegare il connettore usb. Quando invece viene rilevato (sempre all'avvio) Windows fa sempre il suono dell'inserimento della periferica, come se il mouse fosse appena stato collegato (cosa mai successa con nessun altro dei pc che ho avuto in vita mia). Trovo oltretutto ridicolo il fatto che se si cambia qualsiasi configurazione del mouse (colore, sequenza luminosa e/o dpi del sensore), il mouse non sia dotato di nessun tipo di memoria delle impostazioni, e tutte le volte che si spegne e riaccende il computer il mouse si resetta in toto... bah, soldi buttati a mio parere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.