View Full Version : Ronzio alimentatore
Ciao,
il mio alimentatore (un Tagan u22 480W) ha iniziato a fare un ronzio discontinuo a intervalli casuali.
Pensavo fossero le ventole così l'ho smontato e pulito con aria compressa ma non ho risolto nulla. Cosa può essere?
Grazie :)
quanti anni ha l'ali?
magari intanto controlla che non sia la scocca stessa dell'ali a far rumore per via di qualche vibrazione...
comunque fossi in te in futuro eviterei di usare l'aria compressa per spolverare, rischi che per la pressione la polvere vada a infilarsi dove non dovrebbe... ^^'
E' vecchiotto, ha 5 anni. Ho controllato la scocca e non si muove. In questo momento ad esempio è completamente muto.
Grazie del consiglio, mi è capitato anche di fare danni con il compressore, ora sto molto attento. Cosa si può usare in alternativa?
wizard1993
23-11-2010, 19:39
E' vecchiotto, ha 5 anni. Ho controllato la scocca e non si muove. In questo momento ad esempio è completamente muto.
Grazie del consiglio, mi è capitato anche di fare danni con il compressore, ora sto molto attento. Cosa si può usare in alternativa?
se è fuori garanzia, semmai aprilo e spennelalo per togliergli la polvere, per lo meno controlli anche che non ci siano condensatori gonfi e cose del genere. Comunque secondo me è il cuscinetto della ventola che sta cominciando ad abbandonarti
superalfredorossi
23-11-2010, 20:33
Ciao,
il mio alimentatore (un Tagan u22 480W) ha iniziato a fare un ronzio discontinuo a intervalli casuali.
Pensavo fossero le ventole così l'ho smontato e pulito con aria compressa ma non ho risolto nulla. Cosa può essere?
Grazie :)
PRESTA MOLTA ATTENZIONE NEL MANEGGIARE L'ALI SMONTATO, I SUOI CONDENSATORI POTREBBERO ESSERE CARICHI E SCARICARE UN ELEVATA CORRENTE SE TOCCATI CON LE MANI
Ok, grazie, farò attenzione.
Quando ho due minuti provo ad aprirlo e controllo se ci sono anomalie. :)
imoracing42
26-11-2010, 01:47
il ronzio al 99% è dei condesantori, per verificarlo stacca la ventola e accendilo
Da quanto mi dite quindi possono essere condensatori o ventole.
Il fatto che da quando ho scritto non si sente più nulla esclude problemi a qualche condensatore? In tutto questo tempo si sarebbe dovuto risentire qualcosa o sbaglio?
NikyRipy
26-11-2010, 15:22
I condensatori fanno rumore??
imoracing42
28-11-2010, 02:22
I condensatori fanno rumore??
porco cane se possono fare rumore quando si caricano o in un ciclo continuo, cmq la prova del nove la fai se quando ti si ripresenta il problema scolleghi al volo la ventola e senti....Ho gia messo mani su 4-5 ali con questo problema e ti posso assicurare che è una cosa abbastanza frequente:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.