PDA

View Full Version : Multimedia + Download [400-600 euro]

Gheorghe
23-11-2010, 14:23
Ciao a tutti,
ultimamente, anche grazie all'arrivo della mia nuova tv lcd sony 40ex500, mi sto appassionando all'idea di farmi un desktop (da anni che tiro avanti solamente con il mio portatile) e vorrei il vostro parere perche' non ho le idee chiare.

Il pc in questione dovrebbe avere queste due caratteristiche principali:
- essere collegato o collegabile con il tv full hd sopra citato per visione film in 1080p (ho pensato a poca rumorosita' e pero' potenza di calcolo non so se della cpu o della scheda video)
- fare da muletto H24 per il download (consumi bassi in idle e capacita' di storage)

Si possono conciliare queste due caratteristiche tenendo conto del budget e che non ho in casa niente da riciclare tranne il mouse?

Mi preoccupa la posizione del PC perche' dovrei piazzarlo nella sala e quindi perderei le potenzialita' del PC visto che non potrei controllarlo da remoto.

Che ne pensate?

ndwolfwood
23-11-2010, 15:29
Potresti fare un mini-pc:

Cooler Master Elite 100 (ali 150W incluso)
ASUS M4A88T-I Deluxe (ha anche il wi-fi)
2x2Gb DDR3 SO-DIMM (quelle per portatili)
AMD Athlon II X2 250e (TDP 45w)
Hard Disk (es. Samsung F4 HD322GJ)
DVD Slim

Sarà difficile trovare tutto nello stesso negozio ma con un paio di spedizioni forse ce la fai e spendi circa 400 euro.

Puoi fare anche con Intel:
i3-540/550 su Gigabyte GA-H55N-USB3 (senza wi-fi e usa DDR3 normali)

In entrambi i casi sarebbe meglio cambiare dissipatore alla CPU con uno molto silenzioso e, chiaramente, low profile.

Un altro case potrebbe essere l'Antec ISK 310-150, più piccolo e quindi ti servirà un hard-disk da 2,5".
Nell'Elite 100 entrano anche schede madri micro-ATX ma resta spazio solo per hard-disk da 2,5".