View Full Version : Scheda madre am3
Salve dispongo di una gtx 260 e avrei bisogno di un sistema che mi permetta di spremerla a fondo e di non essere cpu limited...Ho pensato di prendere come ram un kit 4gb ddr3 corsair visto che stanno a 55 e come processore un athlon 945 come scheda madre che mi consigliate?(non sono un tipo da overclock vorrei una scheda di buona qualità che non mi lasciasse a piedi :D )
prendi la asrock 870 extreme3 (mi raccomando non la icafe') o la 890fx deluxe4. la seconda pero' e' sovradimensionata per te.....
total9999
23-11-2010, 13:55
di asus che mi consigli?
guarda, anche la asrock è ottima, dato che è un brand asus.
io prenderei questa:
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX 80€
però dovresti specificare i pezzi che ti servono e il massimo che vuoi spendere;)
che chipset mi consigliate?Nel sneso non so quali sono migliori tra i chipset serie 7xx 8xx ...per sempio il 790 ha le usb3.0 che gli altri non hanno...
che chipset mi consigliate?
andrei con 890 che e' l'ultimo
ma fx o gx? Comunque il massimo che posso spendere è 80-85...(meno costa meglio è) qual'è la migliore che riesco a prendere?
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) 92€ senza usb 3.0 supp. ddr3 ati radeon hd 4290 inclusa
ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX 101.50€ con usb 3.0 ddr3 ati hd 4290
ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3 (AMD 890GX) 4xDDR3 Video Integrato USB3.0 ATX 107€ con usb 3.0 ddr3 ati hd 4290
Lo so che i prezzi sono un po piu' alti ma le 10 - 20 euro che spendi adesso in piu' ti saranno utili in futuro.
rodymar5
29-11-2010, 20:06
anche la prima ha usb3
ti ringrazio ma sono un tipo che quando cambia cambia ogni anno e mezzo quindi cambio tutto di sana pianta...è inutile che spenda soldi in +...mi serve la migliore scheda che possa prendere a 80 euro che sia solida e che non mi lasci a piedi possibilmente :D..
rodymar5
29-11-2010, 21:01
ti ringrazio ma sono un tipo che quando cambia cambia ogni anno e mezzo quindi cambio tutto di sana pianta...è inutile che spenda soldi in +...mi serve la migliore scheda che possa prendere a 80 euro che sia solida e che non mi lasci a piedi possibilmente :D..
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX 80€
anche la prima ha usb3
hai ragione sulla chiave non c'era la scheda tecnica. Ho visto sul sito ufficiale ed e' cosi'.
x <RAZOR> asrock non e' piu' quella di una volta. E' sempre aggiornata sulle ultime novita' ed e' stabile. Non e' come la asus specializzata nell' overclocking ma se la cava per un uso normale. Te lo dice uno che arriva dalla asus e che nella nuova configurazione ha scelto asrock proprio per risparmiare.
ragazzi a quanto vedo mi state consigliando tutti asrock...e io che ero convinto fosse solo una sottomarca della asus, anche come raffreddamenti sembrano siano davvero buoni......ma epr fare un paragone per prenderne una asus con prestazioni simili che dovrei prendere?E poi la asus sarebbe di molto meglio?
ci sarebbe questa allo stesso rpezzo ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 non so se ne valga la pena..
Ragazzi pare che possa arrivare a spendere qualcosina in + per la mobo pensavo di prendere la ASROCK AM3 890GX Extreme3 sempre che allo stesso prezzo 91 euro non ce ne sia qualcuna migliore...in ogni caso per quanto riguarda il processore che pensavo era il 945 145 watt, pensate che col coolermaster m700 e una gtx 260 vada bene oppure conviene prendere quello a consumo ridotto?
Ragazzi pare che possa arrivare a spendere qualcosina in + per la mobo pensavo di prendere la ASROCK AM3 890GX Extreme3 sempre che allo stesso prezzo 91 euro non ce ne sia qualcuna migliore...in ogni caso per quanto riguarda il processore che pensavo era il 945 145 watt, pensate che col coolermaster m700 e una gtx 260 vada bene oppure conviene prendere quello a consumo ridotto?
Ma che senso ha prendere una scheda madre con grafica integrata?
Quando ti prendi una ASROCK 870 Extreme3 hai una scheda "completa" che identica alla 890GX extreme 3 ma solo senza l'inutile scheda video integrata.
Costa 70 euro e piuttosto se devi spendere qualcosa in più spendili sulla cpu, e cerca di prenderne una di classe phenom 2 piuttosto che un athlon (che è la stessa cpu ma senza cache L3).
ho sbagliato volevo prendere questa ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 o la asrock 890 gtx oppure questa che mi dici tu emb...a sto punto non so che prendere...
ho sbagliato volevo prendere questa ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3
Appunto... con scheda video integrata...
o la asrock 890 gtx oppure questa che mi dici tu emb...a sto punto non so che prendere...
Mai sentita nominare. Ma se c'è quella "G" di norma sta per "grafica integrata".
Io te l'ho detto cosa prenderei: ASROCK 870 Extreme3
se non fai oc troppo spinto concordo perfettamente
ASROCK 870 Extreme3
non ha la scheda grafica integrata che è inutile e per questo costa un po' meno, ha tutto il resto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.