PDA

View Full Version : Problema: perdita di connessione

Azeem
23-11-2010, 10:26
Buongiorno a tutti,
innanzitutto spero di avere postato nella sezione giusta del forum, in caso avessi sbagliato vi prego di scusarmi.

Il problema è il seguente: da qualche giorno, senza aver cambiato nessuna configurazione software/hardware/router sul mio computer, avviene la perdita della connessione adsl se vengono lanciati alcuni programmi, quali skype, mutorrent, emule; per ripristinare la connessione a questo punto è necessario spegnere e riaccendere il router e riavviare il pc.
Ho cercato un po' su vari forum su internet prima di chiedere aiuto a voi e ho visto che anche altri hanno questo problema; in alcuni casi il problema si risolve limitando la banda o il numero di connessioni nelle impostazioni dei programmi suddetti. Io non sono risucito a risolvere in questo modo.

S.O. windows vista
Router: Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g
Provider: Infostrada

La perdita della connessione si manifesta quasi ad ogni avvio di uno dei suddetti programmi, anche se qualche volta va tutto liscio e i programmi funzionano alla perfezione.
Ho provato inoltre a installare le più recenti versioni dei programmi ma con nessun risultato.
Sinceramente non ho idea di come risolvere questa situazione :muro:

Grazie a tutti in anticipo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Francesco

Harry_Callahan
23-11-2010, 18:40
c'è il thread dedicato dei Sitecom in sticky, dovrebbe risponderti un tecnico Sitecom

Azeem
24-11-2010, 09:17
Grazie Harry, pensavo non fosse un problema esclusivamente di router... posto anche li ;)

Grazie ancora