View Full Version : installazione 7 64 bit su raid 1 aiuto!
manuelfx
23-11-2010, 09:46
non rieso ad installare windows durante la scelta della partizione anche se carico i driver intel sata ed installato il suddetto controller ich8r/ich9r/ich10r versione 7 64bit non mi fa andare avanti mi scrive "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente" .
ho cercato ovunque il problema ma non riesco a risolverlo non so piu cosa fare..
o anche provato ad installare la 32bit ma sempre lo stesso problema!!!!
la mia scheda madre è una asus p5p43td-pro .....
Contemax59
23-11-2010, 10:26
non riesco ad installare windows durante la scelta della partizione
Prima di affrontare l'installazione di Windows 7 su un array Raid, la prima cosa che devi fare è quella di crearlo. Per farlo devi entrare nella utilità di configurazione del controller della scheda madre, solitamente crtl+X al boot (oppure ctrl+A)
Seguendo le istruzioni, crei il tuo array e soltanto dopo passi ad installare Windows.
Attenzione: per visualizzare la combinazione dei tasti per accedere al controller devi abilitare la voce "RAID" nel bios, nella sezione dei dischi.
Ciauz
manuelfx
23-11-2010, 11:51
si avevo gia creato il raid. cmq ho risolto... praticamente dovevo togliere il pendrive dove avevo i driver del raid e successivamente riavviare il pc. entrare nel bios e cambiare il boot priority perchè mi metteva il pendrive primo e il raid secondo.. nonostante durante l'installazione vedevo il raid!! ma che cose...
grazie cmq per il tuo aiuto :)
Contemax59
23-11-2010, 12:04
praticamente dovevo togliere il pendrive dove avevo i driver del raid
Un tempo era tutto a "mano", settare i jumpers etc.etc., oggi parte tutto da solo e fa come gli pare, che tempi! :D :D
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.