PDA

View Full Version : Netbook senza troppe pretese

Smileface
23-11-2010, 09:46
Ciao, vorrei prendere un netbook/notebook tra i 10 ed i 13 pollici e non spendere troppo oltre i 300 euro per mia moglie.....
Deve montare Windows 7 così si trova un ambiente familiare e l'uso che ne farà sarà principalmente word, excel ed internet tramite wi-fi a casa o cell connesso via usb.

Su internet si trovano decine e decine di prodotti che alla fine mi sembrano tutti uguali, cambia la marca ed il colore, voi mi sapreste consigliare qualcosa di "decente"?

Grazie

Janos121
23-11-2010, 09:53
Ciao, vorrei prendere un netbook/notebook tra i 10 ed i 13 pollici e non spendere troppo oltre i 300 euro per mia moglie.....
Deve montare Windows 7 così si trova un ambiente familiare e l'uso che ne farà sarà principalmente word, excel ed internet tramite wi-fi a casa o cell connesso via usb.

Su internet si trovano decine e decine di prodotti che alla fine mi sembrano tutti uguali, cambia la marca ed il colore, voi mi sapreste consigliare qualcosa di "decente"?

Grazie

Aspetta qualche giorno.

Questa settimana dovrebbero uscire i nuovi volantini di Eur...cs e Tr..y, vediamo che offerte ci sono.

.

Smileface
23-11-2010, 11:26
ok, tanto non ho fretta, lo volevo prendere per natale

Smileface
25-11-2010, 10:18
A parte aspettare le offerte per il periodo natalizio che arriveranno a breve, stavo in effetti escludendo le soluzioni a 10-11 pollici in quanto veramente troppo piccoli ed inutili per l'uso che ne andrà a fare, per questo mi stavo orientando o sui 12 pollici sempre netbook oppure su qualcosa di usato 13/14 ma a questo punto notebook light....

Tra i 12 pollici netbook, ho visto con buone caratteristiche questi i due "Asus 1201N" e "MSI Wind12 U230": il secondo sulla carta è più performante al livello di cpu ma ha una scheda video di fascia bassa rispetto all'asus. Più o meno i prezzi dovrebbero stare lì almeno sul nuovo intorno a 400€ anche se l'MSI non l'ho trovato in giro ma solo sulle recensioni.

Che dite conviene un netbook nuovo di questo tipo rispetto magari ad un notebook poco più grande ma usato?