View Full Version : 4870x2 fallata...con cosa la sostituirò?
Arlecchino87
23-11-2010, 09:22
come vedete da questo 3ad ancora inrisposto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33729503&posted=1) ho una serie di problemi con la mia hd4870x2, sta scheda mi ha dato problemi da...sempre.
per ridurre leggermente i bsod ho anche aggiornato il bios della mobo ma adesso mi sa che è andata definitavamente.
la parte buona è che sto ancora in rma QUINDI posso darla al negoziante, di solito questo rivenditore usa 4 metodi, ossia riparazione, sostituzione con un prodotto uguale, sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche simili, buono spesa dell'importo pari al prodotto.
detto questo spero vivamente di convincerlo per la terza scelta visto che dopo un decennio di ati....MI SONO ROTTO IL PIFFERO.
avevo comprato 2 configurazioni uguali(vedere firma) ed in entrambe mi si è fallata sta scheda, che per quanto potente... la prima la cambiai subito con una nvidia preso forse da un raptus di buon senso, ora voglio fare lo stesso;
che mi consigliate? (il re dei post iperlunghi è passato di qui :sofico: )
come vedete da questo 3ad ancora inrisposto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33729503&posted=1) ho una serie di problemi con la mia hd4870x2, sta scheda mi ha dato problemi da...sempre.
per ridurre leggermente i bsod ho anche aggiornato il bios della mobo ma adesso mi sa che è andata definitavamente.
la parte buona è che sto ancora in rma QUINDI posso darla al negoziante, di solito questo rivenditore usa 4 metodi, ossia riparazione, sostituzione con un prodotto uguale, sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche simili, buono spesa dell'importo pari al prodotto.
detto questo spero vivamente di convincerlo per la terza scelta visto che dopo un decennio di ati....MI SONO ROTTO IL PIFFERO.
avevo comprato 2 configurazioni uguali(vedere firma) ed in entrambe mi si è fallata sta scheda, che per quanto potente... la prima la cambiai subito con una nvidia preso forse da un raptus di buon senso, ora voglio fare lo stesso;
che mi consigliate? (il re dei post iperlunghi è passato di qui :sofico: )
se la devi sostituire considera una gtx 460,470,480,in base al budget.
Arlecchino87
23-11-2010, 10:45
ho contattato lo shop... vengo trattato bene visto che hanno in rma le mie ram e non potendole sostituire con delle pari (ho mandato delle corsair extreme e mi tornano delle kingston -.-)
ho detto che stavo effettuando gli ultimi test alla scheda (per intenderci mi manca solo il format :|)
mi ha confermato che non c'è lo stesso modello (e lo speravo vivamente giuro) quindi magia delle magie invece di una scheda vecchia mesi mi troverò con un buono di 370 € Yuppi! XDDD
stavo vivamente pensando ad una GF GTX480 ASUS 1536MB 2DI/1536MD5 2xDVI/mHDMI che ne pensi? :D altri brand disponibili sono gainward e palit nello shop per questa scheda.
tra l'altro avendo un centro assistenza asus in zona in caso di guasto potrei mandarla io in rma diretto in caso di guasto?
edit ci sarebbe anche questa se volessi restare ati http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_198_56&products_id=4712
il mio problema principale sono le temperature visto che il mio case nn è grandissimo :|
kinotto88
23-11-2010, 12:05
la lightning è il top (circuiteria rivisitata overclock di fabbrica e dissi spettacolare :D) ma costa troppo..
potresti tenere in considerazione la 480 che si sta svalutando parecchio
Arlecchino87
01-12-2010, 12:32
aggiornamenti in fase propositiva...
se vedete nella mia firma c'è il mio sistema (a parte la ram che adesso consiste in sempre 4 giga ma kingstones)
considerando i miei problemi di heat stavo pensando di prendere una gtx 470 soc della gigabyte che conta ben 3 ventole montate sopra. l'importo di tale scheda è di 255 €.
considerando che io ho circa 50 € da spendere ancora sarebbe opportuna sforare e comprare una 480 gtx di 330 € circa o magari prendere altri 4 giga di ram per arrivare a 8 (sto su seven 64 bit)
che ne dite?
Io ti consiglierei (se ne hai le possibilità) di aggiungere altri 100€ e prenderti la gtx580... Di sicuro ne resterai soddisfatto :)
aggiornamenti in fase propositiva...
se vedete nella mia firma c'è il mio sistema (a parte la ram che adesso consiste in sempre 4 giga ma kingstones)
considerando i miei problemi di heat stavo pensando di prendere una gtx 470 soc della gigabyte che conta ben 3 ventole montate sopra. l'importo di tale scheda è di 255 €.
considerando che io ho circa 50 € da spendere ancora sarebbe opportuna sforare e comprare una 480 gtx di 330 € circa o magari prendere altri 4 giga di ram per arrivare a 8 (sto su seven 64 bit)
che ne dite?
ma xkè non aspetti?tra un po escono le nuove vga nvidia
Arlecchino87
01-12-2010, 18:13
il discorso è che non sono io a poter aspettare, nel momento in cui mi chiedono con cosa la voglio sostituita devo rispondere.
ieri hanno riscontrato il difetto quindi ho ancora qualche giorno prima che mi diano il responso. se uscissero le nuove schede ci sarebbe anche un abbassamento dei prezzi di quelle odierne e sarebbe una grande fortuna ma non credo di aver questo tempo. il discorso è che se decido subito e magari scelgo una scheda che costa quei 20 €in più magari li abbuonano e me la danno senza costi aggiuntivi.
purtroppo quei 100 € non li ho altrimenti avrei optato per schede più performanti già in listino :D e poi c'è il discorso che a breve vorrei cambiare case proprio per diminuire le temperature, prendere magari un hightower
il discorso è che non sono io a poter aspettare, nel momento in cui mi chiedono con cosa la voglio sostituita devo rispondere.
ieri hanno riscontrato il difetto quindi ho ancora qualche giorno prima che mi diano il responso. se uscissero le nuove schede ci sarebbe anche un abbassamento dei prezzi di quelle odierne e sarebbe una grande fortuna ma non credo di aver questo tempo. il discorso è che se decido subito e magari scelgo una scheda che costa quei 20 €in più magari li abbuonano e me la danno senza costi aggiuntivi.
purtroppo quei 100 € non li ho altrimenti avrei optato per schede più performanti già in listino :D e poi c'è il discorso che a breve vorrei cambiare case proprio per diminuire le temperature, prendere magari un hightower
allora gtx 470-480
Arlecchino87
01-12-2010, 22:46
lucky a questo punto pensi che convenga una 470+4 giga ram in + (tot= 8 giga)
oppure una 480?
lucky a questo punto pensi che convenga una 470+4 giga ram in + (tot= 8 giga)
oppure una 480?
beh se ti serve piu ram allora gtx 470 + 4gb,ma se in realta non ti serve allora gtx 480
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.