View Full Version : Mi consigliate configurazione per PC da ufficio?
Ciao a tutti.
Devo assemblare alcuni PC da ufficio su base intel con Win7-32-pro.
Non mi serve potenza di calcolo (i processori entry level bastano), l'HD mi serve solo per il sistema operativo (quindi il più piccolo che c'è e non deve essere nemmeno veloce). Come scheda grafica basta la integrata, deve pilotare comunque monitor 24" in risoluzione HD.
Le cose importanti:
- questi PC devono lavorare 12 ore al giorno im maniera stabile e sicura
(spenderei volentieri qualcosa in più per RAM ed alimetantore)
- questa configurazione deve durare almeno 6-7 anni, perchè i cicli di ricambio in ufficio sono ben altri di quelli che usano privati e gamer.
Chi mi aiuta a fare la configurazione più stabile ed anche la più economica
(il budget non lo metto io, ma è limitato, diciamo 300-350 euro escluso windows 7)
ilratman
23-11-2010, 08:50
Se lo fai per lavoro allora usa la config che metto dopo.
Se invece lo fai come favore vai sul sito dell e ti prendi un loro optiplex che sono ottimi, non ti sbatti e l'assistenza è ottima.
Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 41,00
Alimentatore PC Corsair CMPSU-450VXEU 450W 80plus € 56,39
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 89,50
CPU AMD Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Box ADX630WFGIBOX € 73,00
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 45,00
Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms € 29,10
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 13,20
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 € 17,00
VENTOLA PER CASE ENERMAX 140x140 T.B SILENCE UCTB14 NERO € 9,00
TOTALE IVA COMPRESA : 373,19 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 310,99 €
ho sforato leggermente il tuo budget, ma ho cercato di farti una configurazione che ti garantisca una grande longevità. ho inserito anche un dissipatore perchè per chi stà tutto il giorno di fianco al pc la silenziosità è importante.
volendo si può spendere molto meno, ma credo che un risparmio di 80 - 100 € spalmato in 6-7 anni di durata del pc sia poca cosa.
ilratman
23-11-2010, 09:08
1 x LC-POWER MIDI
PRO-914BII - ATX
Pro-Line 600W
1 x AMD Athlon II X2
220 2.8Ghz 1MB tray
1 x Arctic Cooling
Freezer 7 Pro Rev.2
775/939/1366/1156
1 x GIGABYTE AM3
GA-880GM-UD2H
1 x DDR3 1333Mhz
PC10666 4GB
CORSAIR XMS3 CL9
(2x2GB)
1 x Western Digital
250GB WD2500AAJS
7200rpm 8MB Blue
1 x Microsoft Windows 7
Professional 32bit
OEM
1 x DVD-RW LG
GH24NS50 NERO
SATA
€ 411.65
Grazie per la risposta.
I PC sono per lavoro (se ne devono assemblare una ventina): non li assemblo io, ma devo suggerire una configurazione.
Mi è stato detto di escludere AMD ed anche ASRock. Inoltre serve la seriale sulla mobo.
Io pensavo allora ad una Asus P7H55 + Core i3 530
Cosa ci potremmo mettere vicino per rientrare nel budget?
ilratman
23-11-2010, 09:18
Grazie per la risposta.
I PC sono per lavoro (se ne devono assemblare una ventina): non li assemblo io, ma devo suggerire una configurazione.
Mi è stato detto di escludere AMD ed anche ASRock. Inoltre serve la seriale sulla mobo.
Io pensavo allora ad una Asus P7H55 + Core i3 530
Cosa ci potremmo mettere vicino per rientrare nel budget?
La mia config è ampiamente nel budget visto che ho messo 7pro anche.
Cmq Se devi prendere così tanti pc, dell è la soluzione migliore,poi otterrai prezzi ottimi con un buon pacchetto di assistenza.
La mia config è ampiamente nel budget visto che ho messo 7pro anche.
Cmq Se devi prendere così tanti pc, dell è la soluzione migliore,poi otterrai prezzi ottimi con un buon pacchetto di assistenza.
confermo. chiama un commerciale dell e fatti fare un offerta. sui quantitativi ottieni degli ottimi prezzi ed inoltre hai la miglior assistenza disponibile.
Da Dell i PC li ho presi qualche anno fa, il problema è che ci installano di tutto sulla macchina. Mi servirebbero dei PC con Win7 liscio con le patch aggiornate al giorno della consegna.
Comunque già mi ero fatto un giro sul loro sito, ma per quel prezzo non trovo molto.
ilratman
23-11-2010, 09:36
Da Dell i PC li ho presi qualche anno fa, il problema è che ci installano di tutto sulla macchina. Mi servirebbero dei PC con Win7 liscio con le patch aggiornate al giorno della consegna.
Comunque già mi ero fatto un giro sul loro sito, ma per quel prezzo non trovo molto.
Visto che se te lg assembli devi installare l'os tanto tale che appena arrivano i dell formatti e installi l'os pulito con il dvd che ti danno.
Non guardare il sito, chiama direttamente un commerciale.
Cmq nessuno ti fornisce i pc con 7 aggiornato al giorno della consegna, mi pare anche ovvia come cosa e un tantino strana come richiesta.
va bè, mi sono espresso male, volevo dire un PC con solo windows 7, i driver ed i vari aggiornamenti più recenti.
Comunque più di una volta mi sono trovato con PC aggiornati ad uno/due giorni prima della consegna: cioè lo assemblano, ci installano windows, driver e patches, lo testano e poi lo consegnano. Mi sembra una procedura normale.
per quanto riguarda il formattare i Dell, se fosse un solo PC lo farei pure, ma su venti (forse con delle immagini), ma comunque poi ci sarebbero altri costi da tenere in considerazione.
mi unisco anche io in questa discussione e vorrei assemblare un pc per uso ufficio, affidabile e che non consumi tanto, visto che dovrebbe rimanere acceso diverse ore nell'arco della giornata. Non so se andare anche io sulla Asus p7h55d che supporta, attraverso l'uscita hdmi ,il core grafico packato all'interno della I3 530 oppure una probabile più longeva p7p55.. sono in dubbio anche perchè nel caso prenderei una p7h55-m micro atx in un case più piccolino..altrimenti andrei di midi tower con la p7p affiancando una 5750 ati..
in un case del tipo CM elite 360 in futuro sarebbe possibile aggiungere tipo una ge-force o ci sono pesanti vincoli sulle dimensioni?
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.