View Full Version : A quanto mandare una Radeon 8500LE?
Ciao a tutti.
Vorrei overcloccare una Radeon 8500LE senza mettere dissi ram né cambiare dissi GPU.
Ho un Athlon XP 1800+@1900+ (tramite Fsb a 140) e una Epox 8KHA+.
Ho scaricato Powerstrip 3.12 e ho gli ultimi driver per Radeon 6.13.10.6015 (WinXP)
Che frequenze mi consigliate per Gpu/Ram per non rischiare?
Grazie
Ciao
Troppe differenze tra scheda e scheda per rispondere. Io ho la ram da 3.6 e arrivo a 280/280 senta artefatti al punto che l'ho flashata con il bios retail (275/275) per non usare powerstrip. Altri non arrivano neanche a 260.
Provare a salire un pò per volta fino a che non si generano artefatti grafici o altri problemi, a quel punto scendi un pò e quello è il limite della scheda così com'è.
Ciao.
Grazie, sider!
Mi metterò a fare un po' di prove
Ciao
guarda, io con la 8500LE e memorie da 3,6ns sono arrivato senza problemi (con dissi sulle ram e ventolina da pentium 200 sulla GPU) a 285-290. Ora ho modificato il bios e la tengo a 275-275, va che è una favola (praticamente come una retail) e nn c'è il ben che minimo problema. Grande ATI!!
comunque non ti spingere troppo in la' che tanto le prestazioni nn salgono tantissimo, specialmente se vai su sia di gpu che di ram (la differenza si vede quando alzi le ram perchè lavorando + velocemente la scheda guadagna tantissimo, se mandi chessò la gpu a 280 e le ram le tieni a 275-280 nn noterai tante differenze)
ciauz
io ho una raddy 8500..come si aggiorna il bios??io ho gli omega driver e il tweaker e il bios???
devi avere il programma per flashare il bios e un programma per entrare nei parametri
ti mando tutto per e-mail
praticamente devi
-fare un backup del tuo bios
-modificarlo con radedit
-flasharlo
ti consiglio cmq prima di flasharlo di farti una copia dell'originale da tenere da parte per ogni eventualità e di testare a fondo la frequenza che devi impostare così da nn avere problemi
nn hai l'e-mail nel profilo!!
cmq se vuoi contattami in pvt che te li mando
ciauz
graziani.fab@libero.it mandami tutto come devo fare!!!
grazie infinite!!!
Su radeonitalia trovi tutto (bios, flasher, guida)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.