View Full Version : Lian-li X2000-FB come vi trovate ?
Gerald Tarrant
22-11-2010, 22:07
Volevo raccogliere impressioni e opinioni dei possessori di questo case .... visto che io in principio sono rimasto un pochino deluso da alcune pecche ... poi alla fine mi ritrovo completamente soddisfatto come da tutti i prodotti Lian-Li che ho avuto (questo è il 4° case ) ... :D
Ad esempio il packet per i 3 HD in basso l'ho dovuto rimuovere (togliendomi anche la possibilità di utilizzo della staffa di sicurezza) perchè non ci stava l' alimentatore e francamente l'adattatore esterno mi faceva un po' schifo .
Per praticità ho voluto girare i lettori dalla parte sx invece di quella classica dx e mi sono ritrovato delle difficoltà legate agli attacchi e al serraggio delle viti e i passaggi per i cavi sotto che sono previsti e ottimizzati per il lato dx .
Aggiungo l'inutile supporto dell' USB 3.0 quando si rende necessario il passaggio interno di ben 4 cavi con uscita esterna ai connettori ... di una scomodità e ingombro assurdo ... io li ho rimossi e ho montato la classica con USB 2.0 almeno è comoda e utile .
Inoltre la finestra laterale non è ancora importata e mi sono dovrò adattare quella del X2000-F .... :(
Bene finite le lamentele per il resto è veramente bellissimo e funzionale .. ;)
Gerald Tarrant
24-11-2010, 21:45
Beh non ce l'ha nessuno questo case ? L'ho comprato solo io .... :cry:
vladislav
24-11-2010, 23:55
Beh non ce l'ha nessuno questo case ? L'ho comprato solo io .... :cry:
Potessi comprarlo io, buon uomo... :-P
abbath0666
25-11-2010, 18:07
un case da nabbazzi,ma lo comprerei lo stesso..comunque per me è 10 volte meglio l' x1000,alimentatore sotto,miglior gestione dei cavi,il tray della mobo dietro al socket è completamente forato,non grigliato,alla fine cambia di pochissimo dal x1000 e in peggio.
F1R3BL4D3
25-11-2010, 18:09
un case da nabbazzi,ma lo comprerei lo stesso..comunque per me è 10 volte meglio l' x1000,alimentatore sotto,miglior gestione dei cavi,il tray della mobo dietro al socket è completamente forato,non grigliato,alla fine cambia di pochissimo dal x1000 e in peggio.
Anche l'X2000F ha tutte quelle cose.
Gerald Tarrant
25-11-2010, 18:43
Beh l' X2000 FB ha tutte quelle cose ... se devo dire la mia l' X1000B è un gran bel case , ma per me è troppo piccolo io ho 6 hard disk due lettori e il pannello frontale multicontrol della Lian-li TR-5A . ;)
Gerald Tarrant
25-11-2010, 18:45
In verità l' X2000-F è un po' diverso dal mio io ho il FB ... anche se sono simili .. ;)
abbath0666
25-11-2010, 19:45
si,ma sempre meglio l'x1000. quei quasi 200 euro di differenza non giustificano due il cestello con piu' hd,anzi cè meno roba,se vogliamo essere onesti è solo perchè è satinato nero.
Gerald Tarrant
25-11-2010, 20:50
si,ma sempre meglio l'x1000. quei quasi 200 euro di differenza non giustificano due il cestello con piu' hd,anzi cè meno roba,se vogliamo essere onesti è solo perchè è satinato nero.
E' tutto relativo in linea di massima hai ragione , ma se ne hai bisogno di quello spazio in più alla fine va bene .... inoltre le differenze ci sono : il tipo di packet a carrello con hot swap integrato per gli HD non è presente nel X1000B per me è essenziale ... altre differenze anche se piccole ci sono il pomello di regolazione della velocità di tutte le ventole del case .... il filtro anteriore integrale estraibile a tagliola .... ad esempio per me è comodissima la soluzione per i lettori laterale visto che lo tengo sul tavolo ... poi le finiture sono estremamente diverse credimi e ovviamente aggiungo che esteticamente per me è molto più bello , chiaro che questo come l'utilità di certe soluzioni è molto personale in funzione di gusto e uso . ;)
Poi ti dirò questo per me è il quarto case Lian-Li ho avuto un middle-tower e questo è il terzo Full-tower per nulla la mondo tornerei indietro troppo comodo . :D
abbath0666
25-11-2010, 21:20
infatti hai ragione anche tu,ci sono piccoli plus e piccole difetti in entrambi..piu' che altro è tutto marketing,ma comunque,sono dei case da :oink:
Gerald Tarrant
28-11-2010, 13:02
Potessi comprarlo io, buon uomo... :-P
Guarda è effettivamente un case costoso ... ma se c'è una cosa che ho imparato in oltre 16 anni di montaggio e smontaggio di PC è che la spesa per un buon case è un investimento molto più sensato nel tempo che spendere 100-200€ in più nell'ultima scheda video o processore ( sopratutto negli ultimi 10 anni) il Lian-LI PC60 l'ho acquistato 10 anni fa è ancora bellissimo (attualmente in vendita) in linea con tutti gli standard di oggi , già con alimentatore e scheda madre estraibile su slitta , viti a sgancio rapido ,packet HD estraibile su slitta , filtro ventole estraibile e regolazione velocità ventole H B L , completamente in allumino con finestra laterale sono passati 10 anni e a parte che oggi va di moda il nero allora era colore naturale , è uno spettacolo da guardare soldi ben spesi allora e per ogni singolo case Lian-li che ho comprato . ;)
Se mi devo pentire di qualcosa ... mi pento sempre e ogni volta di aver speso 900€ in una cpu o 450/900€ in una o due SV ..... 300€ in una MB o peggio 1000€ in un SSD che tempo 1 anno saranno vecchi .... il mio case Lian-Li questo appena acquistato il PC 60 '99 , il PC 70 '03 e il PC V2100 '07 restano sempre bellissimi e funzionali al di là del tempo e persino dei gusti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.