blackhook
22-11-2010, 21:42
..presumo sia successo a causa di un improvvisa mancanza dell'alimentazione dovuta a temporale in corso... cosi poi in serata ho acceso il pc e mi ha dato la classica schermata nera che mi invitava a scegliere tra le varie voci: avvia in modalità provvisoria-avvia con il prompt dei comandi...ecc. ecc. , cosi scelgo di avviare con l'ultima modalità funzionante ma nulla di nulla...schermo nero e nulla si muove....così lo faccio partire da cd di ripristino ( è un hp desktop con win xp sp2 o 3 non ricordo) e mi da le tre voci R recovery-F formatta U -uscita...digito R ..sotto scorre una barra che mi sta ad indicare che qualcosa si muove....fino a che compare la schermata blu con scritto:
the registry cannot load the HIVE (file):
\systemroot\system32\confih\SAM
or is corrupt, obsent or not writable.... c0000218 (registry fyle failure)
sembra abbastanza chiaro!! ho fatto una ricerca ma ho visto che molti hanno risolto seguendo la procedura di windows...ma io non ho possibilità di fare e/o scrivere nulla!! mi da quello sopra descritto senza la possibilità di intervenire con nessun tasto...... devo formattare??
inoltre e concludo, se formatto avendo due hd uno dedicato al sistema e l'altro ai documenti, ovviamente non perdo nulla giusto??
preferirei risolvere diversamente ma.........la vedo dura...... a voi l'ardua sentenza!!:muro: :confused: :mad:
the registry cannot load the HIVE (file):
\systemroot\system32\confih\SAM
or is corrupt, obsent or not writable.... c0000218 (registry fyle failure)
sembra abbastanza chiaro!! ho fatto una ricerca ma ho visto che molti hanno risolto seguendo la procedura di windows...ma io non ho possibilità di fare e/o scrivere nulla!! mi da quello sopra descritto senza la possibilità di intervenire con nessun tasto...... devo formattare??
inoltre e concludo, se formatto avendo due hd uno dedicato al sistema e l'altro ai documenti, ovviamente non perdo nulla giusto??
preferirei risolvere diversamente ma.........la vedo dura...... a voi l'ardua sentenza!!:muro: :confused: :mad: