PDA

View Full Version : aiuto perdita file di sistema!!!!


blackhook
22-11-2010, 21:42
..presumo sia successo a causa di un improvvisa mancanza dell'alimentazione dovuta a temporale in corso... cosi poi in serata ho acceso il pc e mi ha dato la classica schermata nera che mi invitava a scegliere tra le varie voci: avvia in modalità provvisoria-avvia con il prompt dei comandi...ecc. ecc. , cosi scelgo di avviare con l'ultima modalità funzionante ma nulla di nulla...schermo nero e nulla si muove....così lo faccio partire da cd di ripristino ( è un hp desktop con win xp sp2 o 3 non ricordo) e mi da le tre voci R recovery-F formatta U -uscita...digito R ..sotto scorre una barra che mi sta ad indicare che qualcosa si muove....fino a che compare la schermata blu con scritto:
the registry cannot load the HIVE (file):
\systemroot\system32\confih\SAM
or is corrupt, obsent or not writable.... c0000218 (registry fyle failure)

sembra abbastanza chiaro!! ho fatto una ricerca ma ho visto che molti hanno risolto seguendo la procedura di windows...ma io non ho possibilità di fare e/o scrivere nulla!! mi da quello sopra descritto senza la possibilità di intervenire con nessun tasto...... devo formattare??
inoltre e concludo, se formatto avendo due hd uno dedicato al sistema e l'altro ai documenti, ovviamente non perdo nulla giusto??
preferirei risolvere diversamente ma.........la vedo dura...... a voi l'ardua sentenza!!:muro: :confused: :mad:

Alex_Trask
23-11-2010, 15:42
Non riuscendo ad entrare neanche nella consolle di ripristino allora ci fai poco ma potresti provare con un cd di DOS a fare uno scandisk e vedere cosa succede.

Se formatti non perdi i dati visto che si trovano in un altro hard disk, a patto di non formattare per sbaglio l'hard disk dei dati. Se non sei sicuro di quello che fai allora scollegalo proprio. :D

EDIT giusto per informazione: il file SAM contiene le password Utenti di Windows. (Security Accounts Manager)

AMIGASYSTEM
23-11-2010, 19:14
Si dovrebbe risolvere il tutto con uno Scandisk con opzione ripara filesystem,puoi farlo partendo da un CD Live basato WinXP come UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/contents.htm),oppure collegando l'Hardisk come slave su un'altro PC.Spero non sia diventato RAW l'Hardisk,altrimenti bisogna usare delle procedure più complesse.Raw a parte,se dopo lo scandisk il sistema continua a non partire,e la partizione è visibile,puoi resettare a primo giorno il sistema,leggi attentamente questi 3d per la procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair

blackhook
22-12-2010, 12:57
Grazie mille....ho risolto seguendo la tua saggia indicazione...
grazie mille

AMIGASYSTEM
22-12-2010, 22:23
Grazie mille....ho risolto seguendo la tua saggia indicazione...
grazie mille
Ok tutto a posto,le cose si fanno con calma,evvero che hai impiegato un mese per farlo però i risultati si vedono,quasi sempre la gente chiede aiuto e poi rinuncia,facendo un bel formattone alla faccia di chi si è smanicato per aiutarli.

Buone Feste Paisà (http://www.youtube.com/watch?v=13W4LhWXY7A)